L'inganno della notte. Unfaithful, di Elisa S. Amore

Esce oggi il secondo volume della Touched Saga


L'inganno della notte. Unfaithful, di Elisa S. Amore, nom de plume di Elisa Strazzanti, è il secondo volume della Touched Saga e il seguito de La carezza del destino. Touched, romanzo d'esordio della bella autrice siciliana, classe 1984.

E' un paranormal romance dolce, appassionato e ricco di supense, oltre che articolato, quello di questa serie young adult che, prima di venir acquistata dalla casa editrice Nord, era stata autopubblicata sul web - sulla piattaforma Youcanprint, per la precisione - con grande successo.

Il successo era stato determinato anche dal fatto che l'autrice, strategicamente, aveva piazzato uno spot prima della proiezione, al cinema, di Twilight. Breaking Dawn, parte 2. I 10.000 download che ne erano seguiti, in una settimana, avevano suscitato l'attenzione dell'editoria "ufficiale". In poco tempo un editore spagnolo ne aveva acquisito i diritti di traduzione, poi era stata la volta di quelli cinematografici. Tra le molte offerte arrivate dall'editoria italiana, infine, l'autrice, assistita dall'agenzia letteraria Luigi Bernabò Associates (quella di Dan Brown, Glenn Cooper e Donato Carrisi), aveva scelto la Nord. Dopo le revisioni e le correzioni d'obbligo (ma anche gli ampliamenti inediti) il primo libro della Touched Saga, il 3 ottobre 2013, era finalmente sbarcato in libreria. Oggi è la volta del secondo.

La serie, composta da quattro volumi (più uno) e da due prequel gratuiti (Il riflesso del destino e L'impronta del destino), racconta le vicende di Evan e Gemma.

Evan è un angelo della morte - un Sotterraneo, per la precisione - sottoposto a un'antica e oscura confraternita al servizio del fato, i Màsala. Gemma è una ragazza che è giunta alla fine dei suoi giorni e deve morire. A Evan il compito di "mietere".

Il caso vuole, però, che tra i due nasca l'amore e le cose, quindi, prendano un corso inaspettato (e, naturalmente, inaccettabile).

Nel libro in uscita, L'inganno della notte, molto atteso dalle lettrici, il fragile equilibrio raggiunto dalla neocoppia, però, si spezza e tutto viene rimesso in discussione...

l-inganno-della-notte-amore-nord Così la sinossi ufficiale: Per secoli, Evan James ha assolto con cieca dedizione il suo compito: accompagnare le anime dei defunti nel regno dei morti. Poi, un giorno, ha incrociato lo sguardo di Gemma e tutto è cambiato. Perché in quegli occhi ha riconosciuto l’amore: il vero amore. Non poteva permettere che lei morisse, così non ha esitato a disubbidire agli ordini e, rischiando la dannazione eterna, le ha salvato la vita. Da allora, Evan e Gemma sono inseparabili e il loro rapporto è diventato ancora più intenso.

Ma un errore spezzerà quel fragile equilibrio. Spinto dal desiderio di condividere con Gemma ogni aspetto della sua esistenza, Evan le svela un pericoloso segreto… Una leggerezza che entrambi pagano a caro prezzo, quando la morte torna a reclamare Gemma.
Terrorizzata, la ragazza si rifugia nella casa di Evan, mentre lui chiede aiuto alle uniche persone di cui si può fidare: Simon, Ginevra e Drake. Grazie a loro, spera di escogitare un modo per sventare quella nuova minaccia. Ben presto, però, scoprirà che non è possibile ingannare il destino. In un gioco rischioso che metterà i protagonisti l’uno contro l’altro, tra gelosie inconfessabili e oscuri tradimenti, Evan e Gemma saranno costretti a combattere contro un pericolo che li sorprenderà proprio dove si sentivano più al sicuro...
A cosa sarà disposto a rinunciare, Evan, pur di proteggere Gemma?

Saga Touched

0.5 Il riflesso del destino, 2013, racconto prequel
0.6 L'impronta del destino, 2013, racconto prequel
1. La carezza del destino. Touched, 2013, QUI
2. L'inganno della notte. Unfaithful
3. Brokenhearted, a seguire
4. e 5. a seguire

L'autrice su Facebook e Twitter. Qui un estratto del libro.

Elisa S. Amore
L'inganno della notte. Unfaithful
Editrice Nord
€ 14,90 (ebook disponibile)
In uscita oggi, 13 marzo

  • shares
  • Mail