La classifica dei libri della settimana, passione Connelly

E' ancora lui al top dei libri più venduti, Alan Friedman con Ammazziamo il gattopardo (Rizzoli). Alle sue spalle, continua ad appassionarci la storia di Braccialetti Rossi mentre sul podio conquista il bronzo Connelly.

Alan Friedman, con Ammazziamo il Gattopardo, continua ad appassionare gli italiani con le sue rivelazioni dietrologiche sulla politica italiana. E se rimane aggrappato ancora all’argento, in questo periodo di rilevazione effettuata da Nielsen Bookscan (dal 23 febbraio al 1 marzo) Braccialetti rossi di Albert Espinosa, grazie al successo della serie tv, è al terzo posto che troviamo la prima new entry.

Si tratta de Il quinto testimone di Michael Connelly (Piemme ed.), un autore molto amato anche in Italia dagli appassionati di thriller in cui Mickey Haller si ritrova con una brutta gatta da pelare: l'accusa di omicidio per una donna in lite con la banca perchè non riesce più a pagare il mutuo della casa. E quando viene trovato ucciso l'agente che stava seguendo la sua pratica il suo caso sembra senza scampo. Ma...

In quarta posizione, ma scommettiamo che potrebbe salire presto sul podio, anche l'ultimo romanzo di Andrea Vitali, Premiata ditta sorelle Ficcadenti (Rizzoli) con un nuovo "caso" da risolvere per il prevosto di Bellano: l'innamoramento di un ingenuo "bamboccione" ultratrentenne per una donna troppo bella per lui e (si dice) con qualche interesse dietro l'inaspettato fidanzamento.

connelly

Giampaolo Pansa si guadagna il quinto posto invece con Bella Ciao. Controstoria della Resistenza (Rizzoli), e alle sue spalle veleggia, in sesta, Le cose che sai di me di Clara Sanchez (Garzanti) mentre non molla, e questa settimana è quartultimo, Michele Serra con i suoi Sdraiati (Feltrinelli).

Chiudono la classifica in ottava posizione Sei per la Sardegna (Einaudi) e il Nuovo dizionario delle cose perdute di Francesco Guccini (Mondadori), penultimo, che precede di un gradino Doctor sleep di Stephen King (Sperling & Kupfer), ultimo in top ten.

Via | Tutto Libri

  • shares
  • Mail