L'inganno dell'oscurità, di Emma Holly. Si conclude la Trilogia Fitz Clare

l-inganno-dell-oscurita-holly-leggereditoreL'inganno dell'oscurità, di Emma Holly, è il terzo e ultimo volume della trilogia paranormal romance erotica Fitz Clare Chronicles, sotto-serie del più ampio ciclo Midnight Books.

La Trilogia Fitz Clare si ambienta tra il 1933 e il 1934 a Londra, in Svizzera e in America, in un mondo che, oltre agli umani, è popolato anche da vampiri; sia quelli "tradizionali", sia gli upyr, i vampiri mutaforma. I romanzi raccontano le vicende avventurose e altamente erotiche del capofamiglia upyr Edmund Fitz Clare, dei suoi figli, sia naturali e upyr, che adottivi e umani (chi più chi meno, chi per sempre e chi no). (Qui per un recap).

Dopo gli eventi drammatici del volume precedente - punteggiati da rapporti e atteggiamenti, per quanto mi riguarda, decisamente disturbanti e morbosi (mal tollero le scene di sesso tra fratelli, per quanto non di sangue, o le gelosie di un padre nei confronti del figlio, soprattutto per eventi non evitabili) - ne L'inganno dell'oscurità vedremo come la famiglia prosegue la sua vita dopo (attenzione, spoiler per chi non è in pari con la serie) il ritorno in famiglia post-rapimento di Edmund.

Osserveremo l'evoluzione e le problematiche del rapporto tra Edmund e la fidanzata Estelle, quelle tra i giovani Ben e Sally, fratello e sorella adottivi e amanti, ora sposi e in attesa di un figlio, ma anche quello tra Graham e Pen, la ragazza americana che pare essere decisamente più di un'ereditiera.

Anzi, sarà proprio in seno a questo rapporto che vedremo gli sviluppi maggiori, perchè i rapitori di Edmund, cioè i vampiri Frank e Li-Hua, entrati in posseso di un artifatto in grado di rubare l'anima degli uomini, cominceranno a compiere attacchi brutali proprio in America e quando i rampolli Fitz Clare vi si recheranno (Estelle ed Edmund, coi suoi tormentati interiori, rimarranno a Londra), comincerà un'avventura su suolo americano a fianco di Pen, ricca d'azione e, ovviamente, di sesso.

Trilogia Fitz Clare

1. Kissing Midnight, 2009 (Il profumo dell'oscurità, 2011, QUI)
2. Breaking Midnight, 2009 (Il richiamo dell'oscurità, 2011, QUI)
3. Saving Midnight, 2009 (L'inganno dell'oscurità, 2012)

Emma Holly
L'inganno dell'oscurità (Saving Midnight)
Leggereditore
€ 10,00
In uscita il 31 maggio
Emma Holly su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail