Nonna lo faceva così

Una brutta macchia sul divano nuovo? Un fastidioso mal di testa che manda all’aria i programmi della giornata? Allora Nonna lo faceva con l’aceto di Grazia Valci fa decisamente al caso vostro.

L’autrice ha raccolto tanti preziosi consigli, validi suggerimenti ed efficaci soluzioni per i piccoli problemi di ogni giorno. I rimedi sono semplici e naturali, a volte sono sufficienti delle patate o un po’ di bicarbonato, in altri casi basta un ramoscello di prezzemolo. Insomma, tutti quei piccoli e infallibili segreti della nonna.

Il testo, oltre ad essere utile, è molto piacevole da sfogliare e da leggere grazie ai contenuti e alla particolare edizione che ricorda , all’interno, i vecchi libri di una volta. La suddivisione in tre sezioni – libro dei rimedi, libro dei segreti, libro dei consigli – e l’indice particolareggiato facilitano la ricerca di ciò di cui si ha bisogno. Così, se si è tormentati da un mal di stomaco o da una tosse insistente, se macchie di vario genere rovinano tappezzerie e camicette, o se si vogliono conoscere le proprietà di un alimento, basterà sfogliare le pagine di questa piccola enciclopedia casalinga per trovare una soddisfacente soluzione.

Potete leggere qualche utile indicazione anche in rete.

  • shares
  • Mail