Salone del Libro di Torino 2012: gli “Alunni” del blog collettivo “Tutta colpa della Maestra”

Salone del Libro di Torino 2012: gli “Alunni” del blog collettivo “Tutta colpa della Maestra”

Stando ai dati ufficiali, al Salone del Libro di Torino di quest'anno c'è stato un boom di ingressi delle scuole “che hanno fatto registrare un incremento del 149,68% sull'anno scorso”. Ovviamente ci sono scolaresche e scolaresche. Una di queste – che ha risposto al nostro invito di inviarci le foto – è quella costituita da Tutta colpa della Maestra, blog collettivo “dove si possono trovare temi svolti da usare per esami di Stato, conversazioni deliranti, attese estenuanti, file a qualche sportello, tentativi di seduzione e perversioni varie”. Insieme alle foto questi studenti particolari ci hanno inviato le loro impressioni sul Salone:

Il Salone al solito è stato strepitoso e c'ha molto divertito ! Abitualmente noi Alunni dedichiamo più tempo a gironzolare tra i piccoli editori e all'Incubatore, dove si trovano idee e libri molto più interessanti e stimolanti che tra i grandi stand. Comunque, per dovere di cronaca siamo stati tutti bocciati ! Il prossimo anno ripeteremo l'esperienza! Unico appunto: vorremmo più panchine!

Eccovi la foto di questi Alunni che l'anno prossimo dovranno ripetere l'esperienza del Salone. Saranno promossi?

Intanto, se volete, inviateci vostre foto e impressioni sul Salone del Libro di Torino. L'indirizzo email a cui spedire tutto il materiale è suggerimenti@booksblog.it

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: