Un sospiro nel vento, di Laurell K. Hamilton. Ottavo libro per Meredith Gentry

un-sospiro-nel-vento-nordUn sospiro nel vento, di Laurell K. Hamilton, è l'ottavo volume della serie urban fantasy hot di Meredith Gentry, principessa sidhe unseelie di Faerie, investigatrice a Los Angeles, erotomane, multi-partner e futura mamma (qui per ogni approfondimento).

Dopo l'episodio precedente che, in verità, avrebbe potuto essere conclusivo, vista la chiusura di quasi tutte le storyline e il gradito happy-end generalizzato, Laurell K. Hamilton, in Un sospiro nel vento, riprende il finale di Lacrime di tenebra, e ci riporta a Los Angeles, alle attività investigative di Merry e della sua porno-combriccola (un po' meno assatanata la volta scorsa).

Nell'attesa che Merry porti a termine la gravidanza, i nostri eroi si trovano a indagare su alcuni omicidi ritualistici commessi a danno dei fey. Risulta subito chiaro che la mano dell'assassino non può che essere di un'altra creatura fatata e, in breve tempo, ecco che la principessa-detective della Grey Agency, appena sfuggita agli intrighi di corte di Cel e Taranis, si trova nuovamente al centro di pericolosi giochi di morte.

Durante il corso dell'indagine ci saranno, come d'abitudine, evoluzioni di tipo soprannaturale e ulteriore crescita di poteri e magia (questa volta non solo a carico dei fey), ci saranno scoperte inattese relative a Barinthus, ci sarà il ritorno sulla scena di vecchi personaggi legati al mondo dell'investigazione, ci sarà sesso, più che in Lacrime di tenebra, ma meno rispetto ai volumi precedenti, ci sarà la nascita di un sithen post-coito (sapete come funziona la magia di Merry, no?) a Los Angeles e vedremo la nostra principessa sempre più benvoluta dalla Dea, più ricca di doni e capacità. Enjoy.

Serie di Meredith/Merry Gentry

1. A Kiss of Shadows, 2000 (Un bacio nell’ombra, 2006)
2. A Caress of Twilight, 2002 (Il tocco della notte, 2007)
3. Seduced by Moonlight, 2004 (Sedotta dalla luna, 2008)
4. A Stroke of Midnight, 2006 (Nel cuore della notte, 2009, QUI)
5. Mistral’s kiss (romanzo breve), 2006 (Il bacio della tempesta, 2010, QUI)
6. A Lick of Frost, 2007 (Un soffio di gelo, 2011, QUI)
7. Shallowing Darkness, 2008 (Lacrime di tenebra, 2011, QUI)
8. Divine Misdemeanors, 2009 (Un sospiro nel vento, 2012)
9. nono libro previsto, indicativamente, per dicembre 2012
+ almeno un altro libro (probabilmente di più), a seguire

Laurell K. Hamilton
Un sospiro nel vento (Divine Misdemeanors)
495 pagine ca.
€ 18,60
Edirice Nord
In uscita il 31 maggio
Serie rigorosamente per adulti
Laurell K. Hamilton su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate.
  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: