La classifica dei libri della settimana. Friedman in testa

E' il testo di Alan Friedman, Ammazziamo il Gattopardo (Rizzoli) il libro più venduto della settimana in Italia secondo la classifica Nielsen Bookscan. Alle sue spalle il nuovo di Pansa, Bella Ciao e l'inossidabile Stephen King.

"Perché l'Italia è precipitata nella crisi peggiore degli ultimi trent'anni? La colpa è della Germania, dell'austerity imposta dall'Europa, della moneta unica? O della mediocrità della classe dirigente? Esiste una via d'uscita, una ricetta per rifare il Paese?"

Se lo chiede Alan Friedman in Ammazziamo il Gattopardo, edito da Rizzoli, il vincitore nelle vendite dei libri in Italia in questo periodo di rilevazione, dal 9 al 15 febbraio. Alle sue spalle, il nuovo libro di Giampaolo Pansa, sempre edito da Rizzoli, Bella ciao. Controstoria della Resistenza.

Alle sue spalle, conquista il bronzo questa settimana l'ultimo di Stephen King, Doctor Sleep, sequel di Shining, edito da Sperling & Kupfer. Continuiamo a sostenere il bel progetto letterario Sei per la Sardegna, edito da Einaudi.

friedman

In quinta posizione c'è una autrice molto amata dal pubblico italiano, Clara Sanchez, con Le cose che sai di me (Garzanti), protagonista una donna realizzata nel lavoro e nella vita sentimentale a cui durante un viaggio in aereo una sconosciuta fa un oscuro presagio di morte. E nella sua vita qualcosa comincia davvero a incrinarsi. Basta qualche imprevisto e saltano fuori piccole insospettabili crepe...

Ci fa ancora compagnia, in questa settimana in sesta posizione, Michele Serra con Gli sdraiati edito da Feltrinelli, mentre Polvere di Patricia Cornwell (Mondadori) è in settima posizione. Premiamo nelle vendite anche il Nuovo dizionario delle cose perdute di Francesco Guccini (Mondadori) in terzultima posizione.

Chiudono la classifica il libro di Albert Espinosa Braccialetti rossi (Salani) da cui è stato tratta la omonima serie tv di successo, così come Diario di una schiappa di Keff Kinney (Il Castoro).

Via | TuttoLibri

  • shares
  • Mail