Heaven, di Alexandra Adornetto

In uscita l'ultimo atto della Halo series

Heaven, di Alexandra Adornetto, è il terzo e conclusivo volume della serie paranormal romance per ragazzi e adolescenti Halo ed è il seguito di Rebel e Sacrifice.

La Adornetto, classe 1992, è un'autrice australiana di Melbourne - trapiantata in America per motivi di studio - di narrativa giovanile fantastica e fantastico-romantica. Ha all'attivo una sola serie, prima di Halo, best-seller in patria, The Strangest Adventures, indirizzata a un pubblico di bambini/ragazzi e scritta a quindici anni; è con la trilogia Halo, però, che la scrittrice entra, con successo vistane la diffusione in moltissimi paesi del mondo, nel mercato internazionale dei romanzi young adult (più young che adult, in verità), mercato che la Adornetto pare intenzionata a "battere" anche con la prossima serie, ancora senza titolo e in pubblicazione a partire da quest'anno col volume Ghost House.

heaven-adornetto-nord La trilogia Halo, scritta tra il 2010 e il 2012, racconta la storia di tre fratelli angeli discesi sulla Terra, a Venus Cove, per l'esattezza.

Nella cittadina costiera, luogo di tragici eventi, i tre angeli, Bethany, Gabriel e Ivy, dovrebbero riportare in attivo le forze del Bene, rispetto a quelle del Male.

Il caso vuole, però, che la più giovane, Bethany, soccomba al fascino dell'umano Xavier e, andando contro tutte le regole del Cielo, se ne innamori.

Da quel momento gli eventi prenderanno un corso assai impegnativo, che vedrà i due ragazzi lottare per il proprio amore, contro molti ostacoli, vedrà Bethany subire le avance del demone Jake e finire addirittura all'Inferno.

Nell'ultimo libro i due innamorati decideranno di sposarsi, scatenando l'ira del Cielo, e si ritroveranno costretti a nascondersi, non solo dall'angelo della morte che vuole riportare Bethany in Paradiso, ma anche dagli angeli rinnegati del Settimo Ordine, intenzionati a impadronirsi di Cielo e Inferno, utilizzando proprio Bethany, elemento chiave del loro progetto. Riusciranno i giovani sposini a sistemare tutto e a vivere felici per sempre, senza che la famiglia, gravemente minacciata, ci vada di mezzo?

Halo Series

1. Halo, 2010 (Rebel, 2011, QUI)
2. Hades, 2011 (Sacrifice, 2012, QUI)
3. Heaven, 2012 (Heaven, 2014)

L'autrice su Facebook e Twitter (con lo pseudonimo di Alexandra Grace).

Alexandra Adornetto
Heaven (Heaven)
Editrice Nord
€ 16,60
In uscita il 27 febbraio

  • shares
  • Mail