Back To The Wild, NBM pubblica la versione italiana

In edizione a tiratura limitata il secondo libro che racconta la vita di Christopher McCandless attraverso le sue foto e gli appunti.

Il 18 agosto 1992, Christopher Johnson McCandless muore in un bus abbandonato in una zona sperduta dell'Alaska. Aveva 24 anni. Accanto al suo corpo, 5 rullini fotografici, appunti di memorie indecifrabili. Da quelle poche cose, Jon Krakauer provò a ricostruire la vita del giovane Chris e del suo viaggio lungo due anni nella natura selvaggia. Il libro "Into the Wild", pubblicato nel 1996, fu lo spunto per l'omonimo film diretto da Sean Penn.

La storia di Chris è mitica: abbandonò famiglia ed averi, lasciò la carriera universitaria e partì verso l'Alaska sotto il nome di Alex Supertramp, e in Alaska  morì di fame. Il libro fu tradotto in italiano da Corbaccio. A distanza di qualche anno, nuove foto ritrovate in South Dakota di Chris hanno permesso la pubblicazione di un nuovo volume: "Back To The Wild", che ricostruisce con nuove informazioni e dettagli il viaggio di Alex Supertramp. Pubblicato a giugno negli States, Back To The Wild esce ora anche in Italia.

Pubblicato da Nbm - Nobordermagazine - il libro raccoglie fotografie e diari inediti del giovane esploratore e diventa così una sorta di autobiografia, in cui Chris si racconta con i suoi occhi attraverso le immagini e le parole lasciate su vari foglietti. Oltre 200 foto, cartoline, lettere e appunti scritti durante i suoi due anni di vagabondaggio per gli Stati Uniti, fino all'ultima immagine, quella davanti al "Magic Bus". Immagini emozionanti, autoscatti intensi di significato, che ci mostrano Chris per quello che era veramente: un ragazzo semplice, stanco della società, con il desiderio di vivere nella sua natura.
La tiratura è limitata a 1500 copie ed è possibile acquistarla on line dal sito di NBM.

mccandless-580

Jon Krakauer (a cura di)
Back To The Wild
Nobordermagazine Edizioni
274 pp, euro 15,90
Edizione rilegata a tiratura limitata a 1500 copie

  • shares
  • Mail