Tre titoli per il settimo libro di Harry Potter

Appassionati di Harry Potter, avete sentito - e me lo avete detto spesso nei commenti e via mail - la mancanza di notizie aggiornate sul settimo libro del nostro maghetto (ormai non più adolescente). Ebbene, l'attesa è stata lunga, ma oggi posso invitarvi ad andare sul sito dell'autrice per scoprire i suoi dubbi sul titolo del libro di fine serie.

In una nota del 31 ottobre, infatti parla della sua indecisione su tre titoli:

13 settembre nel suo diario la Rowling scriveva:

"Al momento sto cercando di scegliere tra due possibili titoli. Ero soddisfatta di un titolo, finché non me ne è venuto in mente un altro mentre facevo la doccia a New York. Entrambi andrebbero bene, quindi credo che, per decidere quale usare, dovrò aspettare di essere andata più avanti."

E il 31 ottobre rimangia tutto:

"Adesso ho un terzo titolo. Ho ripensato al passato, e so di aver avuto ancora più titoli per un paio di libri precedenti, quindi non sono troppo preoccupata. Al momento il terzo titolo è leggermente in testa (ma solo di un’incollatura, se fosse un cavallo)."



In attesa che le vengano in mente altri titoli, io vi faccio notare che il suo sito adesso è accessibile anche in versione solo testo (orribile! ma almeno usabile): possiamo dire addio, quindi, ai problemi con flashplayer.

  • shares
  • Mail