A Fiesole il Festival del libro per ragazzi

Fino al 23 febbraio, un festival dedicato al mondo dell'infanzia.

Durerà fino al 23 febbraio il Festival del Libro per ragazzi, che si tiene ogni anno a Fiesole, piccolo comune in provincia di Firenze.
Giunto alla sua quinta edizione, il festival quest'anno è incentrato sul tema dell'avventura, più nello specifico nell' "Avventura di un creatore di storie. Ri-narrare e re-inventare le storie di tutti noi”.

Obiettivo del festival è quello di stimolare e promuovere la lettura fin dalla più tenera età, incentivando e presentando le nuove proposte editoriali rivolte al mondo dell'infanzia. Proposte, ma non solo: il programma della manifestazione è ricco di iniziative, dibattiti, incontri, oltre a spettacoli per i bambini, insegnanti e genitori. Iniziative rivolte alle scuole, con progetti mirati e visite guidate alla Mostra del libro, arricchita con laboratori creativi per invogliare i ragazzi alla lettura.

Tra gli appuntamenti, è interessante il laboratorio "I nonni di Fiesole", un appuntamento che si terrà giovedì 20 febbraio alle 17. Un'occasione per tramandare storie di ieri, raccontate dagli anziani ai ragazzi, un ottimo spunto per confrontarsi. Ci saranno anche corsi di scrittura e laboratori di creazioni di storie e spettacoli teatrali per grandi e piccini.
Il programma dettagliato del Festival è consultabile sui siti  www.libriliberi.com e www.comune.fiesole.fi.it

  • shares
  • Mail