Il gioco si fa duro, di Chloe Neill, e Il vampiro della porta accanto, di Kerrelyn Sparks. I vampiri Delos Books di aprile

delos-books-vampiri-aprile

Il gioco si fa duro, di Chloe Neill, e Il vampiro della porta accanto, di Kerrelyn Sparks, sono le due proposte vampiriche di Delos Books per aprile. Il primo libro appartiene alla collana "classica" Odissea Vampiri, il secondo alla più recente e ironica Odissea Vampiri & Paletti.

Il gioco si fa duro, di Chloe Neill, è il quarto volume dell’apprezzata serie urban fantasy, con tocco romance, Chicagoland Vampires/Vampiri di Chicago, e il seguito de Il secondo morso. Dopo una copertina che poco aveva a che fare con la serie, si ritorna, con la nuova immagine, al primo piano di una donna. La scelta giusta, direi, per una serie la cui protagonista è femminile...

Merit è una ragazza di ventisette anni, diventata vampira contro la sua volontà (in un mondo in cui i vampiri sono noti e hanno regole sociali e civili da rispettare). Attualmente è Sentinella del Casato Cadogan di Chicago (per un veloce recap sulle "puntate" precedenti vi invito a recarvi qui).

Nel volume in uscita i vampiri devono affrontare l'ostilità degli umani, non tutti lieti della loro esistenza, rivelata non molto tempo prima. Ostilità che si traduce in vere e proprie proteste di fronte a Casa Cadogan, ad esempio. Le cose si complicano maggiormente a causa dei rave vampirici. Quando Merit comincia a investigare scopre che nei party al sangue, c'è qualcosa che rende i vampiri violenti.

Tra questa scoperta e le pressioni esercitate sui Cadogan dal Sindaco le cose si fanno difficili per Ethan, il biondo Maestro del Casato, messo in discussione anche dal Consiglio dei vampiri. E se le cose si fanno difficili per il capo, lo diventano anche per la sua Sentinella. Merit avrà davvero un gran lavoro da fare per tutelare Ethan e salvare anche le vittime dei rave...

Cionostante alla fine succederà qualcosa di particolarmente brutto, che sembrerà senza speranza di risoluzione... Siete pronte a rimanere a bocca aperta e malissimo?

(Chissà che la Neill non trovi un modo per sistemare il "fattaccio" nel libro successivo, però...).

The Chicagoland Vampires Series (per tutti/adulti)

1. Some Girls Bite, 2009 (Alcune ragazze mordono, 2011, QUI)
2. Friday Night Bites, 2009 (Le ragazze mordono il venerdì notte, 2011, QUI)
3. Twice Bitten, 2010 (Il secondo morso, 2012, QUI)
4. Hard Bitten, 2011 (Il gioco si fa duro, 2012)
5. Drink Deep, 2011
6. Biting Cold, previsto per agosto 2012
7. House Rules, previsto per febbraio 2013
+ almeno altri 3 romanzi, a seguire

Chloe Neill
Il gioco si fa duro (Hard Bitten)
Delos Books (collana Odissea Vampiri)
€ 15,90
In libreria a fine di aprile
Sito dedicato alla saga
Chloe Neill su Facebook e su Twitter


L'altro libro in uscita per Delos Books, Il vampiro della porta accanto, di Kerrelyn Sparks, è il quarto volume della serie paranormal romance ironica per adulti Love at Stake, composta da romanzi autoconclusivi, e il seguito de Il vampiro dellle Highlands.

In questo nuovo capitolo si racconteranno le avventure e la storia d'amore, tra azione e ironia, di Jean-Luc e Heather. Jean-Luc Echarpe è un famoso stilista che, in piena vista per troppo tempo - durante il quale non è mai invecchiato - rischia di far scoprire la sua natura di vampiro. L'immortale decide allora di allontanarsi dai riflettori per qualche tempo e si trasferisce in Texas.

Qui incontra Heather Westfield, mamma divorziata, piena di sogni - soprattutto quello di diventare stilista - ma "piegata" dalla vita. Quando Jean-Luc apre una boutique dalle sue parti, pare, però, che la ruota abbia finalmente comincato a girare.

E sarà così, ovviamente. Solo che prima di arrivare all'agognato happy end i protagonsiti dovranno fare i conti con molte difficoltà, tra le quali la non secondaria questione della natura vampirica e le azioni di un killer che vuole vendicarsi di Jean-Luc; azioni che metteranno in pericolo tutti quelli che gli sono vicino.

Love at Stake series (adulti)

1. How to Marry a Millionaire Vampire, 2005 (Come sposare un vampiro milionario, 2011, QUI)
2. Vamps and the City, 2006 (Vampiri & the city, 2011, QUI)
+ Sugarplums and Scandal, racconto inserito nell'antologia A Very Vampy Christmas, 2006
3. Be Still My Vampire Heart, 2007 (Il vampiro delle Highlands, 2011, QUI)
4. The Undead Next Door, 2008 (Il vampiro della porta accanto, 2012)
5. All I Want for Christmas is a Vampire, 2008
6. Secret Life of a Vampire, 2009
7. Forbidden Nights with a Vampire, 2009
8. The Vampire and the Virgin, 2010
9. Eat Prey Love, 2010
10. Vampire Mine, 2011
11. Sexiest Vampire Alive, 2011
12. Wanted: Undead or Alive, 2012
13. Wild About You, previsto per novembre 2012
+ almeno altri 3 libri

Karrelyn Sparks
Il vampiro della porta accanto (The Undead Next Door)
Delos Books (collana Vempiri & Paletti)
€ 14,90
Copertina di Samanta Leone
Kerrelyn Sparks su Facebook
In libreria a fine aprile

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail