Epidemia Zombie 1 - Epidemia Zombie 2. Tuono e Cenere, di Z. A. Recht

Uscito il secondo volume della trilogia Epidemia Zombie


Dopo la serie Day by Day Armageddon (Diario di un Sopravvissuto agli Zombie), di J. L. Bourne, a cui si aggiunge, se vogliamo, anche la comedy survival-horror Living with the Dead (Finchè zombie non ci separi), di Jesse Petersen, Multiplayer.it Edizioni (casa editrice paradiso di ogni geek) ha deciso che le zombie-apocalypse sono decisamente di suo gusto.

The Morningstar Strain, infatti, è un'altra bella incursione nel survival-horror a base di morti che non vogliono morire.

La trilogia, in italiano Epidemia Zombie, racconta di un virus che, dall'Africa, si diffonde in tutto il mondo. Dopo il contagio, la malattia si manifesta con la febbre, poi col delirio e la rabbia cieca, infine con la morte. Temporanea. Dopo un po', infatti, i morti tornano in vita e sono pronti a massacrare e infettare.

Seguiremo l'evolversi di quella che diventerà una pandemia incontenibile e getterà nel caos il genere umano. Gli occhi saranno quelli di chi appartiene all'immensa, ma fallimentare, macchina militare che tenta di arginare la follia dilagante, il generale Sherman, o di chi cerca una cura e lotta contro il governo, la dottoressa dell'esercito Anna Demilio.

Non sarà cosa facile, però, sopravvivere in questo mondo devastato, perchè non esistono solo gli zombie classicamente lenti a cui, tutto sommato, si può anche cercare di sfuggire. Ci sono anche gli infettati furiosi pre-morte, veloci alla World War Z e decisamente pericolosi. Da questi ultimi difficilmente c'è scampo, che corrano in Africa, intorno al Canale di Suez o sulle strade americane...

L'autore, lo statunitense Z. A. Recht, spentosi nel 2009, a soli 26 anni, ha all'attivo unicamente i primi due romanzi di questa serie e parte del terzo, Survivors, completato da Thom Brannan e uscito nel 2012. L'ultimo romanzo (Sopravvissuti), tra l'altro, arriverà nelle librerie italiane ad aprile.

Trilogia The Morningstar Strain (Epidemia Zombie)

1. Plague of the Dead, 2006 (Epidemia Zombie, 2013)
2. Thunder and Ashes, 2008 (Epidemia Zombie. Tuono e Cenere, 2014)
3. Survivors, 2012 (Epidemia Zombie. Sopravvissuti, previsto per aprile 2014)

Z. A. Recht
Epidemia Zombie. Tuono e Cenere (The Morningstar Strain. Thunder and Ashes)
Multiplayer.it
Traduzione di Leonardo Fedi, revisione di Alessandra di Dio e Ivan Fulco
€ 14,90 (ebook disponibile)
Uscito il 10 febbraio

epidemia-zombie-1-e-2-recht-multiplayer-it

Video di testa | Audio summary of Thunder and Ashes: The Morningstar Strain (Epidemia Zombie 2. Tuono e Cenere)

  • shares
  • Mail