Il Bacio di Fuoco, di Lara Adrian. Ottavo libro per La Stirpe di Mezzanotte

il-bacio-di-fuoco-adrian-leggereditoreIl Bacio di Fuoco, di Lara Adrian, è l'ottavo volume della serie paranormal romance per adulti La Stirpe di Mezzanotte.

Il libro precedente, Il Bacio Oscuro, mi è, forse, piaciuto più di altri nella serie; non tanto per la storia d'amore tra i protagonisti, Kade e Alex, simile a molte altre, quanto per alcuni momenti toccanti relativi al fratello di Kade, Seth, e, soprattutto, all'Antico. Questa figura, così aliena ed estrema, capace di suscitare orrore, ma anche compassione (bellissimo il suo sguardo verso le stelle, verso una casa che - lontanissima nello spazio e nel tempo - non rivedrà mai più), quest'essere così disperatamente solo, sofferente, eppure letale, dominato da bisogni primari, ma anche da una mente progettuale, mi ha davvero colpita. Così come il legame che ha creato con Jenna, la migliore amica di Alex. Avrei davvero gradito che Lara Adrian osasse di più, nel libro in uscita, Il Bacio di Fuoco, e "inventasse" un qualche genere di rapporto tra i due (non è forse tipico, nel paranromal romance, mettere in luce il potere salvifico dell'amore, capace di redimere e guarire anche le anime più tormentate?). Invece, come si era già potuto intuire da alcuni passaggi del volume precedente, la relazione che sosterrà il romanzo, sarà quella tra Jenna e Brock. Peccato, sarei stata curiosa di vedere come Lara Adrian avrebbe saputo gestire un rapporto di questo tipo. (Per dovere di cronaca riporto che, comunque, la storia d'amore tra i due è stata molto amata dalle lettrici americane).

Ma andiamo a vedere più da vicino cosa succederà ne Il Bacio di Fuoco.

(Attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie). Nel libro precedente Jenna, ex poliziotta dell'Alaska sull'orlo del suicidio (a causa del dolore, mai superato, per la perdita di marito e figlia), veniva salvata in extremis dall'Antico che, dopo essersi nutrito da lei, le faceva ingerire, o impiantava in qualche modo, un pezzettino della sua carne.

La situazione era poi precipitata e, dopo la morte (si spera apparente) della creatura, i guerrieri dell'Ordine avevano deciso di portare a Boston, alla sede dell'organizzazione, anche Jenna che, in stato di shock, aveva dimostrato di saper parlare la lingua extraterrestre dell'Antico, ormai caduta in disuso anche tra i Gen Uno (i figli diretti dei vampiri alieni e delle madri umane geneticamente compatibili, le Compagne della Stirpe. So to recap...).

Il Bacio di Fuoco ci mostra una Jenna che, oltre a parlare l'antica lingua aliena, cominicia a subire dei mutamenti fisici, anzi genetici: il suo DNA sta cambiando.

Il guerriero dell'Ordine Brock, sexy e dolce, che ha il potere di togliere il dolore, le sta vicino, l'aiuta e si sente sempre più legato a lei. In breve, il sentimento diventa reciproco e la passione esplode. (Pare sia una storia d'amore molto bella).

Mentre succedono queste cose, Jenna comincia ad aiutare l'Ordine e mette al suo servizio - o meglio, a quello delle Compagne della Stirpe impegnate nella missione di ritrovare le consimili rapite da Dragos - le sue doti investigative di ex poliziotta. Ma questa missione potrebbe essere più rischiosa di quanto preventivato. E poi... chissà cosa sta veramente diventando Jenna...

E non dimentichiamoci di Dragos. Il malvagio vampiro, infatti, continua a portare avanti i suoi progetti, anche senza il "nonno" alieno, che lui ha usato, lo ricordiamo, come "inseminatore" di Compagne della Stirpe rapite per decenni (i cui figli, puri Gen Uno, sono diventati il suo possente esercito personale)...

Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte (adulti)

1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010, QUI)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010, QUI)
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto, 2010, QUI)
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio, 2011, QUI)
5. Veil of Midnight, 2008 (Il Bacio Svelato, 2011, QUI)
6. Ashes of Midnight, 2009 (Il Bacio Eterno, 2011, QUI)
7. Shades of Midnight, 2009 (Il Bacio Oscuro, 2012, QUI)
8. Taken by Midnight, 2010 (Il Bacio di Fuoco, 2012)
9. Deeper than Midnight, 2011
9.5 A Taste of Midnight, 2011, romanzo breve in ebook
10. Darker after Midnight, 2012
+ altri sulla nuova generazione di vampiri

Lara Adrian
Il Bacio di Fuoco (Taken by Midnight)
Leggereditore
€ 10,00
In uscita il 26 aprile
Sito italiano della serie
Lara Adrian su Facebook e Twitter
Pagina Fan italiana della serie su Facebook

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: