Il fascino del male. La cacciatrice di anime, di Darynda Jones. Secondo libro per la Charley Davidson series

il-fascino-del-male-la-cacciatrice-di-anime-jones-leggereditoreIl fascino del male, di Darynda Jones, è il secondo volume della serie urban fantasy per adulti La cacciatrice di anime/Charley Davidson series.

Il libro precedente, La Cacciatrice di Anime, nonostante sia un romanzo d'esordio, è piaciuto molto alle lettrici americane, e straniere in generale e, devo dire, non è per nulla dispiaciuto anche a me, soprattutto nella seconda, più coinvolgente parte. Come si diceva nell'articolo relativo al volume in questione, non si parla di massimi sistemi, essendo un libro di intrattenimento, ma si tratta sicuramente di un buon esempio della "categoria" di appartenenza (per ogni appronfondimento vi rimando qui); sia per chi ama le parti giallo-investigative che, come spesso è abitudine in questo tipo di serie, costituiscono la trama verticale di ogni singolo libro, sia per chi preferisce quelle fantastico-soprannaturali, che fungono da trama orizzontale e li collegano tutti. Per chi apprezza le seconde, la scoperta dell'identità del futuro co-protagonista maschile, l'intrigante Reyes (in quello che, comunque, è anche un romanzo con componente erotico-sentimentale), non possiamo certo dire sia cosa da poco!

Ma andiamo a vedere come si svilupperanno, nel volume in uscita, Il fascino del male, le "faccende" di questo Angelo della Morte in gonnella, che istrada i morti, attraverso se stessa, verso il Paradiso, dopo averne risolto i sospesi, di questa Anita Blake light con tocchi kinselliani e un pizzico di Adrian che, questa volta, come "caso della settimana" (Charley Davidson è, comunque, un'investrigatrice privata e una collaboratrice della polizia), ha a che fare col mistero di una donna scomparsa.

Una donna che la segretaria e miglior amica di Charley, Cookie, conosceva nell'infanzia e che si scopre appartenere a un gruppo di persone che frequentavano una specifica scuola e che hanno fatto tutte una brutta fine... Fine che anche Charley, nel corso dell'indagine, rischia di fare...

Ma la parte più coinvolgente è sicuramente quella che riguarda la ricerca di Reyes, che si presenta a Charley in una forma strana e che si scopre essere prigioniero, col corpo fisico, di demoni fuggiti dall'inferno. Questi demoni vogliono arrivare a Charley che, essendo l'Angelo della Morte e, quindi, una sorta di portale, vogliono utilizzare per arrivare addirittura in Paradiso! Ma Reyes preferirebbe morire piuttosto che rischiare che i demoni facciano del male alla donna di cui si è preso cura fin dalla nascita, lui che è, come abbiamo scoperto (attenzione, grosso spoiler per chi non ha letto il primo libro. Non leggere se non si è in pari con la serie), niente di meno che il figlio di Satana.

Ottimi giudizi e voti a 4-5 stelle per questo secondo romanzo della serie, con moltissime lettrici assolutamente affascinate dall'intera vicenda che lega Charley a Reyes.

E io non posso che essere d'accordo. Se la loro relazione venisse sviluppata in un certo modo, potrebbe rivelarsi davvero "potente".

Charley Davidson series/La cacciatrice di anime (adulti)

1. First grave on the right, 2011 (La cacciatrice di anime, 2011, QUI)
2. Second grave on the left, 2011 (Il fascino del male, 2012)
2.5 For I Have Sinned, romanzo breve in ebook, 2011
3. Thrid Grave Dead Ahead, 2012
4. Fourth Grave Beneath My Feet, previsto, in America, per ottobre 2012
+ eventuali altri romanzi a seguire

Darynda Jones
Il fascino del male (Second grave on the left)
Leggerditore
€ 10,00
In uscita il 26 aprile
Darynda Jones su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail