L'uovo Meraviglioso, il libro illustrato di orecchio acerbo

Un libro illustrato per conoscere i dinosauri, l'ultima novità editoriale di orecchio acerbo.

Uscirà il prossimo 14 febbraio "L'uovo Meraviglioso", ultimo affascinante libro per bambini edito da orecchio acerbo.

Il libro, illustrato da Dahlov Ipcar, è la storia di un uovo. Sì, ma che uovo, di chi? Incredibile ma vero, si tratta proprio di un uovo di dinosauro: depositato secoli fa nel cuore della giungla verdeggiante,  l'uovo potrebbe essere di un dinosauro grande o di uno piccolo, di un erbivoro o carnivoro, aviatico o acquatico o terrestre. Attraverso i disegni dell'illustratrice americana, i bambini portranno riconoscere ben 14 specie di questi animali estinti milioni di anni fa. Chi sbucherà da quell'uovo? Ce n'è per tutti i gusti, dal brontosauro al triceratopo, dal coritosauro allo pteranodonte. Tante uova a raccontarci l'evoluzione della Terra e della Natura.

E quel "meraviglioso" uovo del titolo alla fine si schiude per ricordarci che, per quanto strano e incredibile possa apparirci, molto probabilmente cardellini e aquile, avvoltoi e passerotti, dai dinosauri discendono proprio da questi stessi dinosauri. Ritratti accurati e realistici, realizzati per contraddire quel “terrificante lucertola”, che l'etimologia di dinosauro suggerisce.

Orecchio acerbo prosegue sulla sua linea editoriale di libri illustrati dedicati ai bambini, ma che affascinano, per la loro accuratezza, anche gli adulti. Come dice anche il bugiardino che si trova all'interno di ogni volume, sono "Libri per ragazzi che non recano danno agli adulti / libri per adulti che non recano danno ai ragazzi". In alto, un video di presentazione degli ultimi prodotti editoriali.

Dahlov Ipcar
"L'uovo Meraviglioso"
orecchio acerbo editore
48 pagine a colori, euro 14,50
Dai 3 anni in su

  • shares
  • Mail