Il fuoco della notte, di Larissa Ione

Nuova serie per l'autrice di Demonica

Il fuoco della notte, di Larissa Ione, è il primo volume della serie paranormal romance per adulti MoonBound Clan Vampire, che giunge in Italia dopo le saghe, tra loro intrecciate, Demonica e Lords of Deliverance.

La MoonBound Clan Vampire series è una creazione completamente nuova, che nulla ha a che vedere, almeno finora, con i precedenti mondi della Ione, abitati da demoni e cavalieri dell'Apocalisse. Le figure soprannaturali protagoniste sono, questa volta e come si può intuire dal titolo, i cari vecchi vampiri. Naturalmente, come sempre capita nella narrativa urban fantasy/paranormal romance recente, si tratta di vampiri assai diversi da quelli tradizionali.

Quelli di MoonBound - che pur avendo preso un po' di qua e un po' di là (La Confraternita del Pugnale Nero, Ward, La Stirpe di Mezzanotte, Adrian, la Twilight Saga, Meyer), ha creato una mitologia comunque originale - sono di origine nativo-americana e sono... servi degli uomini, che li utilizzano nelle varie incombenze (non dissimilmente dagli schiavi neri del passato) e li considerano esseri privi di emozioni e sentimenti.

il-fuoco-della-notte-ione-leggereditore Le vicende de Il fuoco della notte che, trattandosi di paranormal romance, sono naturalmente incentrate sulla storia di una coppia, prendono avvio dopo una ventina d'anni dalla ribellione di alcuni clan di vampiri, tra cui il Moonbound, e raccontano la nascita e l'evoluzione del rapporto di sesso e amore di Nicole e Riker.

Nicole Martin fa parte di una famiglia ricca che è proprietaria di un'azienda che compie esperimenti sui vampiri e li rende servi. Dopo la ribellione e la morte dei suoi cari (ma anche della tata vampira e quasi la sua), viene mandata lontano.

Terminati gli studi, la giovane donna torna a casa e prende in mano le redini dell'azienda di famiglia, in seno alla quale cerca di trovare un vaccino contro il vampirismo.

Capita, però, che ci sia una lotta tra umani e vampiri, durante la quale una levatrice vampira viene rapita.

Poichè la razza ha difficoltà a riprodursi, la preziosissima levatrice va liberata. Per questo motivo Riker, alpha male del MoonBound Clan che ha perso la compagna a causa dei Martin, rapisce Nicole. Per farne merce di scambio.

La convivenza forzata, però, oltre a consentire di spiegare e capire molte cose delle rispettive razze e situazioni, farà nascere in entrambi un'attrazione sessuale potente. Pian piano l'odio profondo scemerà e, al suo posto, nascerà l'amore.

Il fuoco della notte, che è stato apprezzato dalle lettrici americane, ha una media voti intorno alle 4 stelle. Enjoy!

Serie MoonBound Clan Vampire (adulti)

1. Bound By Night, 2013 (Il Fuoco Della Notte, 2014)
2. Chained By Night, previsto per agosto 2014
+ altro, seguire

Larissa Ione
Il fuoco della notte (Bound By Night)
Traduzione di Silvia Demi
Leggereditore
€ 12,00
In uscita il 13 febbraio
Larissa Ione su Facebook e Twitter

Video | Panel sul paranormal romance al Loveletter Convention 2012 con Larissa Ione, Lara Adrian e altre autrici

  • shares
  • Mail