La guerra degli angeli. Eternità, di Heather Terrell. Secondo e conclusivo libro per la serie Fallen Angel

la-guerra-degli-angeli-eternita-terrell-newtonLa guerra degli angeli. Eternità, dell'americana Heather Terrell, è il secondo e ultimo volume della serie urban fantasy/paranormal romance angelica YA Fallen Angel.

Il libro precedente, La guerra degli angeli, di cui vi invito a leggere qui, è stato un onesto romanzo per ragazzi e adolescenti che, pur offrendo certamente momenti piacevoli di lettura (superata la prima, apparentemente obbligatoria e un po' noiosa, parte a clichè: ragazza-scuola-amica del cuore-ragazze cattive-nuovo ragazzo e innamoramento), non ha approfondito come forse avremmo gradito - anche in un libro giovanile - le affascinanti tematiche religiose toccate nel corso del romanzo. Essendo il primo libro urban fantasy per adolescenti scritto dalla Terrell, attiva nella narrativa storica, è possibile che abbia avuto bisogno di una fase di rodaggio. E' per questo che ci accingiamo a leggere questo seguito con la speranza che l'autrice abbia deciso di osare un po' di più nell'interessante comparto mitologico-religioso.

Andiamo a vedere come si sviluppa la storia in questo secondo e conclusivo romanzo della serie: la sedicenne Ellie, scoperta la sua vera natura e il ruolo che il Destino (il Libro di Enoch, in verità) le ha attribuito, vive giorni inquieti, nascosta dietro la cortina di fumo di un normale comportamente da teenager.

(Attenzione, seguono spoiler per chi non ha letto il volume precedente). Essere una Nephilim/Nefilim e, per di più, essere l'Eletta, quella che, una volta giunta la Fine dei Tempi, avrà il compito di giudicare uomini e angeli caduti (cattivi o buoni) e salvare il mondo dagli angeli caduti malvagi, non è cosa che capiti tutti i giorni alle adolescenti del Maine. E nemmeno che il ragazzo di cui ci si sia invaghite, Micheal, sia della stessa rarissima razza (composta da loro due soltanto, in verità, inaspettatamenti rinati dopo lo sterminio voluto da Dio, millenni fa, col Diluvio universale).

In scena, però, vista anche la crescente ossessione per il football di Micheal, ne subentra un altro, di ragazzo, il notevole Rafe, dotato di poteri particolari (e con un ruolo molto importante) ed Ellie prova una strana connessione con lui mentre lavora a un progetto per salvare le vittime di un vulcano (il cui risveglio è legato alla Fine del Mondo incombente, secondo gli studi sui Sette Segni che Ellie a l'amica Ruth stanno compiendo).

All'orizzonte una grande battaglia che i nostri eroi dovranno compiere contro gli angeli caduti malvagi... e decisioni piuttosto epiche, in relazione alla Fine del Mondo, che Ellie dovrà prendere...

Serie Fallen Angel

1. Fallen Angel, 2010 (La guerra degli angeli, 2011, QUI)
2. Eternity, 2011 (La guerra degli angeli. Eternità, 2012). (La storia finisce qui. Eventuali altri libri sarebbero "aggiuntivi")

Heather Terrell
La guerra degli angeli. Eternità
Newton Compton (collana Vertigo)
€ 9,90
In uscita il 19 aprile
Heather Terrell su Facebook
Qui un estratto del libro

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli.
  • shares
  • Mail