Lo specchio delle fate, di Jenna Black

lo-specchio-delle-fate-black-newtonLo specchio delle fate, di Jenna Black, nota autrice americana di urban fantasy e paranormal romance, è il primo volume della trilogia YA sulle fate Faeriewalker che, come aveva fatto Aprilynne Pike con la saga Wings, riporta in auge la misteriosa Avalon.

In questa serie, Avalon è una cittadina dell'Inghilterra, anzi, un vero e proprio piccolo stato sovrano, ai confini del Regno di Faerie, in cui il mondo moderno coesiste con quello antico delle fate. Gli umani possono recarvisi, per turismo, ma i fae non possono uscirne e con essi, nemmeno la magia, che resta confinata nella cittadina e nel mondo fatato.

Avalon è il luogo in cui la protagonista, la sedicenne Dana Hathaway, stanca degli imbarazzi provocati dalla madre alcolizzata, decide di recarsi. E lo fa perchè lì vive suo padre, Seamus. Un padre che non ha mai visto e riguardo al quale la madre è sempre stata poco chiara. Sperando di trovare una situazione migliore di quella lasciata in America, Dana si troverà, invece, invischiata in giochi politici e intrighi di ogni tipo.

Innanzitutto scopirirà che il padre, un importante personaggio di quel mondo, è in prigione, poi la zia Grace la rapirà. Da lei la "salveranno" due nobili fratelli fatati, Ethan e Kimber. Tutta Avalon e le mille fazioni del mondo fatato sembrano interessate a lei, e questo perchè Dana è una Faeriewalker, una persona che nasce una volta ogni centinaia d'anni e può viaggiare in entrambi i mondi, quello umano e quello fatato, e può portare la tecnologia nel mondo delle fate e la magia nel mondo degli umani. Un'arma potente per chi la "possiede"...

Da questa scoperta sarà il caos per la povera Dana, che non potrà fidarsi di nessuno, nemmeno della propria famiglia e dei propri amici. Forse neppure di quello che sta diventando qualcosa di più per lei, l'affascinante unseelie Ethan... Per questioni amorose ci sarà da tener d'occhio, però, anche il sexy seelie Keane, figlio della sua guardia del copro, Finn... Chissà chi conquisterà il cuore di Dana, alla fine della serie...

Faeriewalker Trilogy

1. Glimmerglass, 2010 (Lo specchio delle fate, 2012)
2. Shadowspell, 2011
3. Sirensong, 2011

Jenna Black
Lo specchio delle fate
Newton Compton
€ 9,90
In uscita il 12 aprile
Qui un estratto del libro

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate.
  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: