La classifica dei libri della settimana. Il ritorno di Violetta

Ritorna in top ten nei libri più venduti della settimana in Italia, Violetta, idolo delle preadolescenti o giù di li. Infatti questa settimana la troviamo al terzultimo posto delle vendite con Violetta, il mio diario un anno dopo. Ma non si tratta dell'unica new entry.

Cambia poco sul podio della top ten dei libri più letti della settimana in Italia, elaborata da Nielsen Bookscan per il periodo di rilevazione dal 19 al 25 gennaio. Infatti troviamo ancora una volta al primo posto come ormai da molto tempo gli Sdraiati di Michele Serra (Feltrinelli).

Al secondo posto questa settimana, e non più al vertice, Diario di una Schiappa. Guai in arrivo! di Jeff Kinney (Il Castoro) mentre Luis Sepulveda e la sua Storia dei una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza (Guanda) continua a farci compagnia in top three conquistando il bronzo.

Continua ad appassionarci, e la stiamo premiando con le vendite: parliamo dell'ultima fatica di Fabio Volo, La strada verso casa (Mondadori) che si piazza in questo periodo di rilevazione sul quarto gradino, con alle spalle Splendore di Margaret Mazzantini (Mondadori), che è quinta.

Al sesto posto c'è invece una fresca new entry della settimana precedente, La costola di Adamo, di Antonio Manzini (Sellerio). Dobbiamo aspettare invece la posizione numero sette per avere la prima delle due new entry della settimana, ovvero le Ossa della principessa, di Alessia Gazzola (Longanesi).

Protagonista, la giovane specializzanda in medicina legale Alice Allevi. Alle prese, insieme al fascinoso dottor Claudio Conforti, con la scomparsa misteriosa di una collega ambiziosa e molto invidiata, Ambra Negri Della Valle, e del ritrovamento di alcune ossa con vicino una corona da principessa...

In terzultima posizione, dicevamo, la seconda new entry della settimana ovvero Violetta, il mio diario un anno dopo. I miei segreti, i miei sogni (Disney) tratto dall'omonima serie TV di Disney Channel. Chiudono la classifica il giallo di grande successo La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker (Bompiani) e Per dieci minuti di Chiara Gamberale (Feltrinelli).

Via | Tutto libri

  • shares
  • Mail