Io sono Heathcliff, di Desy Giuffrè, e Il Canto delle Ombre, di Camilla Morgan-Davis. Paranormal romance italiano - anzi, ligure - emergente

io-sono-heathcliff-giuffre-e-il-canto-delle-ombre-morgan-davisIo sono Heatchliff, di Desy Giuffrè, e Il Canto delle Ombre, di Camilla Morgan-Davis, seguito de Il Canto della Notte, sono due proposte di paranormal romance italiano previste per marzo. La seconda uscita qualche giorno fa, la prima in arrivo a fine mese. In entrambi i casi il protagonista principale è l'amore assoluto.

Se il Canto della Notte era stato il romanzo d'esordio, l'anno scorso, della sanremese Morgan-Davis, Io sono Heathcliff lo è, quest'anno, per Desy Giuffrè. Amante da sempre del grande classico di Emily Brontë, Cime Tempestose, l'autrice spezzina, trapiantata in Sicilia, ha deciso di "inventarsi" un seguito paranormale.

Heathcliff e Cathy, gli intensi protagonisti del romanzo della scrittrice inglese (e di un indimenticabile film del '39, La voce nella tempesta, con un'interpretazione violentemente magistrale di Heathcliff da parte del grande Laurence Olivier), sono, nel romanzo della Giuffrè, due spiriti senza pace che, per poter rivivere il loro grande e sfortunato amore si legano a due ragazzi di oggi.

Elena è una ragazza bella, ricca e viziata alla vigilia di un viaggio in Inghilterra coi genitori. Negli ultimi periodi è angosciata dagli incubi. C'è una voce che la tormenta e pare farla agire anche contro il suo volere. Da qualche tempo, anche Damian, ragazzo di strada, abbandonato dal padre e da questo profondamente segnato, prova sensazioni strane e disturbanti.

I due ragazzi non sanno che su di loro grava una maledizione, nata dalle ceneri dell'antico amore di Cathy e Heathcliff, e che il loro incontro darà avvio a una storia d'amore e riscatto che ha attraversato le barriere della morte e del tempo.

Desy Giuffrè
Io sono Heathcliff
Fazi (collana Lain)
€ 9,90
In uscita il 30 marzo
Desy Giuffrè su Facebook e Twitter
QUI un estratto del libro



Chi ha amato il poetico Il Canto della Notte, pur con le sue imperfezioni, tipiche di ogni romanzo d'esordio, e l'amore, altrettanto sfortunato, tra i ragazzi-lupo Maila e Ren di Camilla Morgan-Davis, sarà lieto di poter conoscere ciò che il destino ha riservato loro nel seguito, Il Canto delle Ombre, uscito l'8 marzo.

In questo secondo capitolo vedremo Ren e Maila separati e disperati, ognuno con un compito diverso. Ren, quello di sopravvivere alle terribili torture inflittegli dai Disincarnati, i nemici dei licantropi. Maila, quello di trovare un'arma letale, in grado di uccidere i licantropi, che si trova in Spagna, a Ochate, e distruggerla. A Ochate, però, non ci sarà solo l'arma, ma anche i Disincarnati che tengono prigioniero Ren...

L'incarico e il viaggio di Maila, dall'Italia alla Spagna, sarà ulteriormente complicato dalla presenza dei Velatori, Demoni che vogliono impossessarsi della sua mente durante i sogni. Anche l'incontro con Ren sarà tristissimo, perchè la sua memoria è stata cancellata e riprogrammata...

Molte cose succederanno ai due ragazzi-lupo in questo volume denso di avvenimenti; e molto spazio verrà dato anche ai nemici, i cui tratti verranno approfonditi. Chissà come potrà sopravvivere l'amore tra Ren e Maila in un mondo in cui è stabilito che non possono stare insieme (s'indeboliscono reciprocamente), un mondo popolato da terribili e subdoli nemici che quella debolezza sfrutterebbero a loro favore...

Serie Night Songs

1. Il Canto della Notte, 2011
2. Il Canto delle Ombre, 2012
+ altri romanzi a seguire

Camilla Morgan-Davis
Il Canto delle Ombre
Zero91
€ 15,00
Uscito l'8 marzo
Camilla Morgan-Davis su Facebook e Twitter
Qui un estratto del libro

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: