Il primo romanzo di Seth MacFarlane, papà dei Griffin

Seth MacFarlane passa dai cartoon ai libri (cartacei e digitali).

Chissà se ci troveremo qualche battuta al veleno tipica di quel genio del male in fasce che è Stewie Griffin! Mi riferisco al romanzo che sta scrivendo Seth MacFarlane, papà de I Griffin (ma anche di American Dad, The Cleveland Show e del film Ted in cui, oltre a recitare nei panni dell’attore protagonista – l’orsetto di pezza – ha fatto anche da sceneggiatore e produttore).

Da Seth MacFarlane ci si può aspettare veramente di tutto e, in realtà, anche il libro ha una sua peculiarità: per una volta (non certo la prima), non è il film a essere tratto dal libro, ma sarà il libro che verrà scritto a partire dal film. La pellicola ha per titolo A Million Ways to die in the West, è sempre di Seth MacFarlane e uscirà solo la prossima primavera. Nel cast troviamo Charlize Theron, Amanda Seyfried, Liam Neeson, Neil Patrick Harris e lo stesso MacFarlane.

Di cosa parla il film? Scrive Panorama:

La trama parla di un contadino lasciato dalla ragazza, che, in un duello con un fuorilegge, si tira indietro. La moglie del bandito gli fornisce la possibilità di riscattarsi, dandogli lezioni di tiro, ma scatta l’innamoramento e i guai iniziano quando il marito criminale torna a reclamare la propria donna.

Il libro, quindi, si muove su questa falsariga, anche se non sappiamo come la svilupperà. Staremo a vedere, tanto per il film, quanto per il romanzo! (Però, sia chiaro, anche se scriverà un bel romanzo, difficilmente gli perdonerò di aver fatto morire Brian Griffin!)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail