Un libro da slacciare, come un reggiseno

Cosa non ci si inventa!

In un periodo in cui i libri erotici vanno alla grande, la Taschen ha lanciato nelle librerie "Il grande libro del seno" ("The big book of Breasts") di Dan Hanson, guru dell'editoria per adulti.

La confezione è già tutto uno spettacolo: un reggiseno di plastica con tanto di merletto, che va slacciato per sfogliare il libro e le sue 400 pagine di fotografie, interviste, esclusive sui 50 anni del reggiseno come simbolo sexy.

Il libro nasce per gli americani, notoriamente appassionati del genere, ma promette di avere un grande seguito di pubblico anche nelle altre nazioni in cui sarà diffuso, Italia soprattutto.
Ma non aspettatevi solo foto e citazioni osé, nel libro c'è anche un excursus storico sulla "passione erotica per il seno", che risale all'inizio dei tempi, e che dopo la Rivoluzione Francese e la fine della moda del seno piccolo, ha un boum che dà il meglio di sé nel dopoguerra (e immaginiamo anche il motivo!).

Una cosa essenziale da sottolineare: se vi piacciono i seni al silicone, il libro non fa per voi. Il sottotitolo, infatti, è chiaro: "No al silicone: i più bei e grandi seni al naturale dei nostri tempi".

  • shares
  • Mail