Il bacio della sirena, di Tera Lynn Childs (e nascita del nuovo marchio editoriale low cost & high quality Tre60, gruppo GeMS)

il-bacio-della-sirena-childs-tre60Il bacio della sirena, di Tera Lynn Childs, è il primo volume della trilogia paranormal romance per ragazzi Fins ed è uno dei libri che segnano, a partire da marzo, l'entrata in scena del nuovo marchio editoriale Tre60, appartenente al gruppo GeMS, Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Nord, Fazi, Longanesi, Corbaccio, Salani, TEA, Guanda, Garzanti, ecc.) e costola diretta della TEA. La Tre60 pubblicherà novità di qualità e di ogni genere (compreso il fantastico), per adulti, adolescenti, uomini e donne a € 9,90. I libri che usciranno nel corso di marzo, il mese di battesimo, sono: Una sola notte, di James Patterson e Micheal Ledwidge, La ricamatrice di segreti, di Kate Alcott (oggi), Il bacio della sirena, di Tera Lynn Childs e Lo specchio del male (oggi), di Davide Simon Mazzoli. Ma è sul libro di narrativa fantastica della Childs, in uscita il 22 marzo, ovviamente, che si appunta la mia attenzione.

L'autrice americana ha già all'attivo: una duologia "mitologica", di cui il primo volume, Oh. My. Gods., ha vinto il più importante premio romance, il RITA, come miglior esordio 2009, la trilogia delle sirene (Fins), in via di conclusione, e una nuova serie (Medusa Girls), iniziata con Sweet Venom, che tratta di cacciatori di mostri discendenti da Medusa. In aggiunta alla narrativa fantastica la Childs si è dilettata anche con romanzi digitali ironici e chick-lit, come Eye-Candy e Straight Talk.

Ma torniamo al libro in uscita (il cui pubblico di riferimento è giovane e femminile). Il bacio della sirena racconterà la storia di Lily Sanderson, adolescente con un grosso segreto e uno spinoso problema.

Lily ha 17 anni. Vive con la nonna a Seaview e fa una vita normale: scuola, amiche, un ragazzo per cui ha una cotta, Brody, un bad boy che non sopporta, Quince... Cose così.

Solo che Lily è, non solo una mezza sirena, nata da madre umana (morta), ma è anche una principessa, perchè è figlia del re del regno sottomarino di Thalassinia.

Il problema, però, non risiede tanto nella sua origine, quanto nel fatto che entro i 18 anni Lily deve assolutamente trovare un compagno, pena la perdita del diritto al trono.

Decide così di giocare un po' sporco e di fare un incantesimo che, il giorno del ballo di Fine Anno della scuola, legherà a sè il ragazzo che le piace, Brody.

Ma il Destino, lo sapete, ha la pessima abitudine di mettersi in mezzo. E indovinate chi verrà legato dall'incantesimo? Possiamo immaginare le scintille che deriveranno da questo rapporto... (che diventerà grande amore, ovviamente. E sarà molto bello vedere come tutto si evolverà... anche se ci saranno sette camicie da sudare!).

E mentre la ben sviluppata e romantica storia si dipanerà, la Childs tratteggerà con gran ricchezza, attingendo alla mitologia, il mondo sottomarino delle sirene, di cui conosceremo cultura, riti, abitudini, linguaggio, magia, poteri, costruzioni, tecnologia... Enjoy!

Serie sulle sirene (Fins)

1. Forgive My Fins, 2011 (Il bacio della sirena, 2012)
2. Fins Are Forever, 2011
3. Just For Fins, previsto, in America, per luglio 2012

Tera Lynn Childs
Il bacio della sirena (Forgive My Fins)
Tre60 (gruppo GeMS)
€ 9,90
In uscita il 22 marzo
Tera Lynn Childs su Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: