Lover mine. Un amore selvaggio, di J. R. Ward. Ottavo libro per la Confraternita del Pugnale Nero, versione Mondolibri

lover_mine_ward_mondolibriLover mine. Un amore selvaggio, di J. R. Ward, è l'ottavo volume della saga, tra il paranormal romance e l'urban fantasy, La Confraternita del Pugnale Nero e il seguito di Lover Avenged. Un amore infuocato, versione Mondolibri.

Dopo il romanzo dedicato a Rehvenge ed Ehlena che, oltre a portare avanti la loro storia d'amore, ha modificato in modo significativo e definitivo gli assetti socio-politici, ma anche personali, del mondo della saga (qui per un veloce recap), in Lover mine andremo a toccare e approfondire la storia di John Matthew, sia dal punto di vista del suo rapporto (disfunzionale) con Xhex, sia in relazione alla sua stessa persona (e non è poco ciò che "gira intorno" al nostro gigante muto).

Il libro inizia alcune settimane dopo la fine di Lover Avenged (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie), in cui abbiamo assistito alla battaglia per liberare Rehvenge, e troviamo la tostissima Xhex rapita e in balia delle voglie di Lash. Il rinato figlio del'Omega, boss della droga in progress, la tiene imprigionata in una sorta di incantesimo che la rende invisibile agli altri e le impedisce di uscire dalla camera in cui è confinata (inizialmente in piena ostilità, poi... ). John, nonostante il pessimo comportamento avuto con la sympath, essendosi reso conto di cosa realmente prova per lei, si mette a cercarla insieme ai fidi Qhuinn e Blay.

E mentre la storia principale procede, non solo nella ricerca della ragazza, ma anche, poi, nel mostrare il difficile sviluppo della relazione tra Xhex e John, che si fonderà su un grande e complesso amore, a cui verrà dato molto spazio, vedremo anche un'evoluzione, ben esplorata, dei rapporti tra Qhuinn e Blay, a cui non sarà estraneo l'interesse di Saxton per Blay e in cui verrà coinvolta anche Layla, interessata a Qhuinn...

Assisteremo anche a scene ambientate nel '600 in cui compariranno Darius e Thorment, che serviranno a capire alcune rivelazioni fondamentali che verranno fatte verso la fine del libro...

Serie Black Dagger Brotherhood/La Confraternita del Pugnale Nero (adulti)

1. Dark Lover, 2005 (Dark Lover. Un Amore Proibito/Il Risveglio, QUI, 2008/10)
2. Lover Eternal, 2006 (Lover Eternal. Un Amore Immortale/Quasi Tenebra, QUI, 2009/10)
3. Lover Awakened, 2006 (Lover Awakened. Un Amore Impossibile, QUI/Porpora, QUI, 2009/10)
4. Lover Revealed, 2007 (Lover Revealed. Un Amore Violato, QUI/Senso, QUI, 2010/11)
5. Lover Unbound, 2007 (Lover Unbound. Un Amore Indissolubile, QUI/Possesso, QUI, 2010/11)
6. Lover Enshrined, 2008 (Lover Enshrined. Un Amore Prezioso, QUI/Oro Sangue, QUI, 2011)
+ The Black Dagger Brotherhood: An Insider's Guide, 2008 (guida per i primi 6 libri; prevista, in Italia, presumibilmente per giugno 2012)
7. Lover Avenged, 2009 (Lover Avenged. Un amore infuocato, 2011, QUI/Riscatto, 2012, QUI)
8. Lover Mine, 2010 (Lover mine. Un amore selvaggio, 2012)
9. Lover Unleashed, 2011
10. Lover Reborn, previsto, in America, per il 27 marzo 2012
+ altri a seguire

J. R. Ward
Lover mine. Un amore selvaggio (Lover mine)
Mondolibri
€ 14,10
Uscita nelle librerie Mondolibri: a partire da oggi, 12 marzo
Serie per adulti
Pagina Facebook ufficiale di J. R. Ward

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: