La Setta dei Vampiri. La Maledizione, di Lisa Jane Smith. Nono libro per il Night World

la-setta-dei-vampiri-la-maledizione-smith-newtonLa Setta dei Vampiri. La Maledizione, di Lisa Jane Smith, è il nono libro della serie urban fantasy romantica per ragazzi e adolescenti La Setta dei Vampiri (Night World).

Poichè è passato qualche tempo dall'uscita dell'ultimo volume, La Setta dei Vampiri. L'Alba Oscura, consiglio, chi non ricorda bene a che punto siamo rimasti, di fare un salto qui per rinfrescarsi la memoria.

Ci stiamo ormai avvicinando alla battaglia finale, quella che vedrà opporsi il Mondo delle Tenebre (le creature soprannaturali "cattive") agli umani per il dominio del mondo. Questo oscuro predominio si avrà se anche solo un Potere Selvaggio deciderà di schierarsi dalla parte del Male. Finora i due "rintracciati" sono passati dalla parte del Bene. Non ci resta che scoprire cosa faranno gli ultimi due. Del terzo si parlerà in questo nono, apprezzato libro (il decimo, dopo una pausa di qualche anno, è ancora in fase di scrittura), che racconterà anche la storia della mutaforma Keller.

Keller è una tipa tosta e determinata e quando si trasforma diventa una bellissima pantera nera. Appartiene al Circolo dell'Alba, l'organizzazione (dalla parte del Bene) che raccoglie esseri soprannaturali e umani contrari ai progetti apocalittici che il Mondo delle Tenebre ha malvagiamente in serbo per il genere umano. Keller, il cui nome di "battesimo" è Raksha, ha un team di security composto dalla vampira Nissa e dalla strega Winnie.

Il suo compito è, attualmente, quello di proteggere (e non sarà uno scherzo...) il terzo Potere Selvaggio, recentemente rintracciato, la dolce teenager Iliana, che è anche la perduta Strega Bambina, quella in grado di fare la differenza nell'imminente battaglia.

Ma sorgono un paio di problemi. Innanzitutto Iliana ama la sua vita normale, fatta di amici, famiglia, scuola e non sa nulla di lotte, apocalissi e malvagità. (E tantomeno di draghi mutaforma, come quello che verrà risvegliato da un lungo sonno iniziato ai tempi del Medioevo...).

Inoltre, una profezia dice che la Strega Bambina, per rafforzare le alleanze tra streghe e mutaforma, dovrà sposare il Primo Figlio della Casa dei Mutaforma, Galen. Che un Destino beffardo vuole sia proprio la recentemente scoperta... anima gemella di Keller...

Ciclo La Setta dei Vampiri/Night World (ragazzi/YA)

1. Il Segreto, 2009 (Secret Vampire, 1996), QUI
2. Le Figlie dell'Oscurità, 2009 (Daughters of Darkness, 1996), QUI
3. L'Incantesimo, 2010 (Spellbinder aka Enchantress, 1996), QUI
4. L'Angelo Nero, 2010 (Dark Angel, 1996), QUI
5. La Prescelta, 2010 (The Chosen, 1997), QUI
6. L'Anima Gemella, 2010 (Soulmate, 1997), QUI
7. La Cacciatrice, 2010 (Huntress, 1997), QUI
8. L’Alba Oscura, 2011 (Black Dawn, 1997), QUI
9. La Maledizione, 2012 (Witchlight, 1998)
10. Strange Fate, romanzo conclusivo, previsto, al più tardi, per febbraio 2014

Lisa Jane Smith
La Setta dei Vampiri. La Maledizione (Witchlight)
Newton Compton
€ 9,90
In uscita l'8 marzo
Sito italiano dedicato alla saga
Qui un estratto del libro

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: mannari/mutaforma e streghe/magia.
  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: