Blood Magic, di Tessa Gratton. Sangue, magia oscura e romance

blood-magic-gratton-piemme-freewayBlood Magic, di Tessa Gratton, è l'apprezzato romanzo d'esordio dell'autrice americana e il primo volume, già venduto in moltissimi paesi del mondo, della serie dark paranormal romance YA The Blood Journals, composta da libri autoconclusivi in corso di scrittura.

I genitori di Silla sono morti. Si dice si tratti di un caso di omicidio-suicidio. Ma la ragazza non ci crede. Di lì a poco le viene inviato un libro di incantesimi da parte di un certo Diacono. Attraverso il libro la ragazza si rende conto che il padre, inaspettatamente, praticava la magia. Un giorno, sulla tomba dei genitori, Silla tenta un incantesimo e capisce di essere in grado di operare con la magia, una magia di sangue, proprio come il padre... Al cimitero, la ragazza incontra Nick, un ragazzo appena giunto in città (una piccola cittadina del Kansas). Vedere l'incantesimo richiama in lui un vecchio ricordo e, insieme, i due cominciano a scoprire come utilizzare le abilità oscure che entrambi posseggono; e mentre sensualmente s'innamorano e scoprono particolari legami di sangue, capiscono anche cosa è realmente accaduto ai genitori di Silla, rendendosi conto che, qualcuno, qualcosa di malefico, non ha ancora finito con quella famiglia (c'è anche il fratello di Silla, Reese). E non solo.

Insieme alla storia principale, portata avanti attraverso i POV di entrambi i protagonsiti, se ne snoda un'altra che viene veicolata tramite le pagine del diario di una certa Josephine; inizia nel 1904 e termina ai giorni nostri, testimoniando l'aumento di abilità magiche e ossessioni amorose non corrisposte della donna e l'inizio di un cammino cupo e oscuro. Non si tratta, ovviamente, di una storia isolata. Tutt'altro....

Magia, sangue, amore, suspense, ossessioni e possessioni, misteri, momenti tragici, Male, morte e ricerca dell'immortalità, oscuri segreti, rivelazioni, colpi di scena e inaspettati e confluenti intrecci familiari sono gli ingredienti di Blood Magic. Decisamente non male come mix!

The Blood Journals

1. Blood Magic, 2011 (Blood Magic, 2012)
2. The Blood Keeper, previsto, in America, per agosto 2012
+ eventuali altri romanzi a seguire

Songs of New Asgard (serie di storia alternativa, ambientata in un'America diversa, abitata da discendenti scandinavi, con relativa mitologia)

1. The Weight of Stars, previsto per il 2013
+ altri romanzi a seguire

Tessa Gratton
Blood Magic (Blood Magic)
Piemme (collana Freeway) (Piemme Freeway su Facebook)
Traduzione di Simona Brogli
€ 16,00
In uscita oggi, 6 marzo
Tessa Gratton su Twitter
Qui un estratto del libro

Booktrailer italiani e internazionali:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: