Illusions, di Aprilynne Pike. Terzo libro per la serie Wings

illusions-pike-sperlingIllusions, di Aprilynne Pike, è il seguito di Spells e il terzo volume di Wings, serie urban fantasy e romantica sulle fate per ragazzi e adolescenti.

La fine di Spells (attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie) ci aveva lasciati con una grande curiosità circa il misterioso progetto che Tamani, dopo la triste decisione di Laurel, stava per mettere in atto. Mi chiedo cos'abbia in mente la nostra fatina di primavera (sembra quasi un insulto chiamare Tamani così) per rovesciare le sorti della sua situazione e, per come la vedo io, magari anche quelle di quel mondo classista che si è rivelato essere Avalon.

In Illusions vedremo Laurel, fata-pianta d'Autunno, reiniziare pienamente la sua vita umana insieme al fidanzatino David, l'amica Chelsea, i genitori (lui libraio, lei erborista-naturopata). Tamani, come Laurel aveva chiesto, pare non faccia più parte della sua vita... Ma una sorpresa l'attende a scuola...

Eh già, il nostro Tamani, grazie a un programma di scambio per studenti stranieri, fa la sua comparsa proprio nella scuola di Laurel... E, ovviamente, avere Tamani e David nella stesso posto farà esplodere il triangolo amoroso in modo.... violento! Senza considerare che non si tratterà più solo di un triangolo...

Un'altra studentessa del programma stranieri, Yuki (che la poco chiara Klea chiederà a Laurel di tenere d'occhio...), avrà qualche spazio a fianco di Tamani... Inoltre, poichè Yuki si rivelerà essere un'altra fata nel mondo umano (ma ne è consapevole oppure no? E' amica o nemica?), saranno parecchie le questioni che si solleveranno.

Oltre alle tesissime situazioni sentimentali e al significato di Yuki tra gli umani, la minaccia dei troll si farà nuovamente sentire (ricordiamoci che c'è un manovratore oscuro dietro i troll e che Avalon è in pericolo). In questo terzo libro, inoltre, ci saranno i POV sia di Laurel che di Tamani: potremo, così, "toccare con mano" i pensieri e le emozioni di questa fata che da sempre ama la nostra eroina-in-bilico-tra-due-mondi.

Pare che Illusions finisca con un grossissimo cliffhanger e faccia presagire un finale, che arriverà in Destined, davvero molto bello! Enjoy!

Serie Wings (ragazzi/YA)

1. Wings, 2009 (Wings, 2010, QUI)
2. Spells, 2010 (Spells, 2011, QUI)
3. Illusions, 2011 (Illusions, 2012)
4. Destined, previsto, in America, per maggio 2012. Libro finale

Aprilynne Pike
Illusions (Illusions)
Sperling & Kupfer (collana Pandora)
€ 17,90
In uscita domani, 6 marzo
Blog dell'autrice
Aprilynne Pike su Facebook e Twitter
Qui un estratto del libro

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: fate.
  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: