Libri d'amore per san Valentino: i 5 albi illustrati più belli per bambini (e non)

Ditelo con un fiore? Nooo! Questo san Valentino dichiarate il vostro amore...con un libro "per bambini"! Insomma fate un cadeaux di classe: una favola d'amore. Ecco i nostri consigli sulle più belle con cui stupire chi amate.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:37:" Il gatto e il pesce, di Andrè Dahan";i:3;s:36:"Cuor di pettirosso, di Ale & Ale";i:4;s:34:"Dove batte il cuore, di Satoe Tone";i:5;s:50:"I due cuochi innamorati, di Alessandro Marcigliano";i:6;s:41:"Polline, di Davide Calì e Monica Barengo";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1579:"

Anzichè optare per fiori e ciocciolatini (banale) costosi e preziosi o tecnologici gingilli (che tanto il budget è sempre più limitato, si sa), perchè non scegliere un libro che stupisca il lui o la lei della vostra vita? Magari con una bella carta regalo ad hoc e un segnalibro profumato dentro. Insomma per il resto fate voi, noi intanto vi suggeriamo il libro!

Allora, partiamo con Il gatto e il pesce, di Andrè Dahan che affronta con delicatezza il tema dell’identità e del rispetto amorevole della diversità del partner rispetto a se stessi.

Poetico e molto romantico anche Cuor di pettirosso, di Ale & Ale, se il problema nasce dal fatto che sai già che se il tuo scopo è conquistarla/o solo impressionandola/o con la tua apparenza o la tua bravura potresti rischiare di fare una brutta figura…e ti appelli alla parte più vera del suo cuore.

D'altronde si sa, come accade in Dove batte il cuore di Satoe Tone, che quando si ama si ha l’impressione che in quei momenti speciali in cui non si ha niente altro da fare che stare orecchia-orecchia (come fanno i gatti per esempio) il tempo e lo spazio siano come sospesi fra noi due, e il mondo ci si sciolga intorno.

Altra proposta, il succulento I due cuochi innamorati, di Alessandro Marcigliano (Anicia editore). Davvero profondo e toccante anche Polline, una storia d'amore, di Davide Calì con illustrazioni di Monica Barengo (Kite), che insegna l'importanza di amare per amore e nient'altro.

";i:2;s:753:"

Il gatto e il pesce, di Andrè Dahan


Il gatto e il pesce, di Andrè Dahan

Il gatto e il pesce, di Andrè Dahan, affronta con delicatezza il tema dell’identità e del rispetto amorevole della diversità del partner rispetto a se stessi. Il gatto capisce che è il mare, che il pesciolino desidera. E al mare lo riporterà, adeguandosi ai suoi ritmi e alle sue nuotate, felice solo di potergli stare accanto. Tocca il cuore.

Andrè Dahan
Il gatto e il pesce
Equilibri
12 euro

";i:3;s:856:"

Cuor di pettirosso, di Ale & Ale

Cuor di pettirosso, di Ale & AleCapita davvero nella vita come in Cuor di pettirosso, di Ale e Ale, di sentirsi un pettirosso che non sa proprio come conquistarla, quella uccellina bianca candida di cui ti sei innamorato...

Il problema nasce dal fatto che se il tuo scopo è di conquistarla solo impressionandola con la tua apparenza o la tua bravura potresti rischiare di fare una brutta figura… E alla fine sarà proprio lei, inaspettatamente, a stupirti, se solo decidi di ascoltarla.

Ale & Ale
Cuor di pettirosso
Arka ed.
16 euro

";i:4;s:695:"

Dove batte il cuore, di Satoe Tone


Dove batte il cuore, di Satoe Tone

È naturale che chi ama aspiri sempre a portare le stelle all’amata/o. Ma che succede se, come capita allo sfortunato Nero, col proprio retino proprio non si riesce a pescare niente di buono per lei?Però in fondo, Nero, pensaci, come ti suggerisce in silenzio la tua Bianca: è poi così importante avere fra le mani una stella, quando, insieme, si può guardare con quattro occhi un intero cielo?

Satoe Tone
Dove batte il cuore
Kite ed.
14 euro

";i:5;s:840:"

I due cuochi innamorati, di Alessandro Marcigliano


Alessandro Marcigliano, I due cuochi innamorati

"In una gran sala, con gli spiedi a girare, un cuoco e una cuoca si danno da fare, correndo da un pollo che devon farcire a sbatter la crema ancor da finire/Non hanno mai tempo, quei cuochi tapini, neppure di darsi due dolci bacini". E se invece un giorno il re si assentasse e loro avessero finalmente un po' di tempo tutto per loro per creare qualcosa di sorprendente? Per chi ha voglia di proporre a lui/lei di allargare la famiglia con qualche pargolo.

Alessandro Marcigliano, ill. Alessandra Cimatoribus
I due cuochi innamorati
Anicia ed.
11.50 euro

";i:6;s:585:"

Polline, di Davide Calì e Monica Barengo

Polline"Dovresti amare solo per amore, nè per dare qualcosa nè per esserne ricambiata. Dovresti godere di ciò che hai, non di ciò che ottieni"

Splendida favola di Davide Calì sul vero senso dell'amore generoso che si dona senza un briciolo di egoismo e interesse personale. Leggerla allarga il cuore.

Davide Calì e Monica Barengo
Polline
Kite
16 euro";}}

  • shares
  • Mail