Le ombre del demone, di Eve Silver. Secondo appuntamento con gli stregoni dell'Alleanza

le-ombre-del-demone-eve-silver-leggereditoreLe ombre del demone, di Eve Silver, è il secondo e, per ora, ultimo volume della serie paranormal romance per adulti Compact of Sorcerers, dell'autrice della più nota (e successiva) Otherkin series (pubblicata in Italia nella collana da edicola Blue Nocturne).

La serie è incentrata sui sensuali e immortali membri dell'Alleanza degli stregoni che, da sempre, proteggono le barriere tra i mondi, compresa quella tra mondo umano e demoniaco. Il volume precedente, Il bacio del demone (a mio parere, in verità, non perfettamente riuscito e nettamente inferiore, rimanendo in "campo demoniaco", ai libri di Larissa Ione), aveva narrato le vicende dello stregone Ciarran D’Arbois e della studentessa di medicina Clea Masters. Il nuovo romanzo s'incentrerà, invece, su Dain Hawkins, altro stregone dell'Alleanza, già incontrato nella precedente avventura, e Vivien Cairn, antropologa forense.

Vivien sta vivendo un momento estremamente delicato per la sua salute mentale. Si rende conto, infatti, di avere importanti e durature amnesie. All'appello cominciano a mancare troppi ricordi relativi a dov'è andata e a cosa ha fatto; alle amnesie si aggiunge anche uno sconcertante aumento di libido. Contemporaneamente Dain si presenta a lei per chiedere il suo aiuto come antropologa forense.

Ovviamente, tra i due scatta l'attrazione, ma Dain non vuole avere nulla a che fare con l'amore, fonte, per lui, di tristissimi ricordi e di indicibile sofferenza.

Quando un demone attacca Vivien, lo stregone decide di proteggerla e, contemporaneamente, di aiutarla a scoprire cosa sta succedendo nella sua vita.

E mentre un'indagine su un serial killer sessuale, che gli stregoni ritengono sia un succubo, prosegue e si sovrappone a quella sui black out di Vivien, facendo nascere, tra l'altro, spiacevoli dubbi e rivelando verità inattese, la passione tra i due esplode dirompente.

Compact of Sorcerers series

1. Demon's kiss, 2007 (Il bacio del demone, 2011, QUI)
2. Demon's Hunger, 2008 (Le ombre del demone, 2012)

Eve Silver
Le ombre del demone (Demon's Hunger)
Leggereditore
€ 10,00
Uscito ieri, primo marzo
Serie per adulti: scene di sesso
Eve Silver su Facebook e su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia e demoni.
  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: