Thunder + Lightning, di Anna Giraldo, il seguito di 436

thunder-lightning-giraldo-casiniThunder + Lightning, di Anna Giraldo, è il seguito di 436, romanzo d'esordio dell'autrice mantovana.

Chi ha amato - e non son stati pochi - le avventure urban fantasy romantiche della rossa e magica italo-scozzese Redlie McFarlane, del suo grande amore Sean, immortale e affetto da una "maledizione licantropica" (si trasforma in giaguaro) scagliatagli contro durante un massacro in Centro America ai tempi di Drake e della Regina Elisabetta, e del bizzarro gruppo inglese dotato di poteri soprannaturali legato a Redlie, sarà lieto di trovare in libreria, proprio in questi giorni, il seguito di quelle avventure, narrate in Thunder + Lightning.

Ho trovato 436 un romanzo ben scritto e dal grande potenziale, non scevro, però, di difetti; primo fra tutti, una certa confusione nella gestione e nella sovrapposizione dei molteplici tipi di soprannaturalità. Trattandosi, però, di un romanzo d'esordio, qualche concessione, sul piano della perfetta oliatura dell'ingranaggio narrativo, si può senz'altro fare e, dato il potenziale intravisto, mi accingo a leggere Thunder + Lightning con curiosità e una "predisposizione d'animo" positiva. In questo seguito, tra l'altro, spero di trovare chiarimenti ad alcuni aspetti particolarmente intriganti che, in verità, non mi sono stati del tutto comprensibili (la provenienza delle eterne "anime sorelle" di Redlie, per esempio).

In Thunder + Lightining ritroveremo gli stessi personaggi, ma anche qualcuno di nuovo. Lo scenario si sposterà dall'Inghilterra nuovamente in Italia, nella Pianura Padana, alla vigilia del Natale, dove molto spazio verrà dato anche alla crescita dei sentimenti d'amicizia dei co-protagonisti.

Nonostante il ruolo di primo piano resti sempre a Redlie e Sean - che avranno a che fare con qualche problema insidioso - ci saranno momenti importanti, infatti, anche per Honey, Tree e James, il padre di Redlie, tra gli altri. Avremo anche molte scene di gruppo, come feste, battaglie, allenamenti (*) e qualche sorpresa nel comparto... villain.

Serie 436

1. 436, 2011
2. Thunder + Lightning, 2012
3. Oltre, titolo provvisorio, a seguire.

E' probabile l'aggiunta di un prequel sul padre di Redlie, James McFarlane

Anna Giraldo
Thunder + Lightining
Casini Editore
€ 16,90
Uscito il 29 febbraio
Anna Giraldo su Facebook
Qui un estratto del libro

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: