Scritturegiovani Cantiere, il 3 marzo scade il bando

scritture giovani, festivaletteratura, concorsi letterari, scrittura creativa
Se ci seguite da tempo saprete bene che non amiamo dare spazio ai concorsi o ai corsi di scrittura creativa. Ma saprete anche altrettanto bene che ci sono al contrario una serie di progetti che, per la loro gratuità, serietà e intelligenza, ci piace diffondere. Uno tra questi è proprio il Cantiere di Scritturegiovani - progetto messo in piedi da Festivaletteratura, con il sostegno di Fondazione Cariplo e Illy Caffè - progetto che concede ai giovani che amano visceralmente raccontare, cosa sempre più rara al tempo dei like e delle condivisioni da tre secondi, e che vogliono mettere alla prova le loro capacità, una bella opportunità.

Si tratta di due weekend, organizzati e pagati da Festivaletteratura, in cui i selezionati verranno a contatto con professionisti del settore - editori, autori, editor et al - professionisti con i quali confrontarsi e dai quali apprendere come si fa a trasformare una passione in un lavoro.

Il termine per partecipare è questo sabato, 3 marzo. Entro questa data, se avete tra i 18 e i 27 anni e non avete mai pubblicato nulla, dovrete semplicemente far pervenire un vostro racconto agli organizzatori (sul sito dedicato all'iniziativa scoprite come). La lunghezza massima è di 10 cartelle e il tema è "perché?", la domanda più generica ma più profonda che l'uomo fa agli altri e a se stesso, da quando inizia a parlare a quando, con l'ultima lucidità che gli resta, vede avvicinarsi la fine.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: