Nuovo libro per J.K. Rowling. Sarà per adulti e nulla avrà a che fare con Harry Potter

nuovo-libro-rowlingJ.K. Rowling sta per scrivere un nuovo libro. Si tratterà di un romanzo per adulti e non sarà in nessun modo legato a Harry Potter.

Questa è l'inaspettata notizia che si legge sul sito dell'autrice (riportata dall'immagine soprastante) e che è stata formalizzata oggi da un comunicato stampa della Blair Partnership, l'agenzia letteraria della Rowling che, dalla casa editrice Bloomsbury, per questo nuovo progetto, passa alla Little, Brown and Company:

Although I’ve enjoyed writing it every bit as much, my next book will be very different to the Harry Potter series, which has been published so brilliantly by Bloomsbury and my other publishers around the world. The freedom to explore new territory is a gift that Harry’s success has brought me, and with that new territory it seemed a logical progression to have a new publisher. I am delighted to have a second publishing home in Little, Brown, and a publishing team that will be a great partner in this new phase of my writing life.



Notizia ghiottissima, quindi, per gli amanti della mamma di Harry Potter, anche se, in questo caso, racconterà cose completamente diverse. Nel corso dell'anno, dice l'agenzia letteraria, verranno diffusi ulteriori dettagli sul nuovo libro. Nell'attesa... enjoy the news!

(Traduzione dei punti salienti del comunicato stampa: «[...] il mio prossimo libro sarà molto diverso dalla serie su Harry Potter [...] La libertà di esplorare nuovi territori è un dono che il successo di Harry mi ha portato [...] la Little Brown [...] sarà un grande partner in questa nuova fase della mia vita di scrittrice»).

Per tenervi informati su queste e altre novità relative a J.K. Rowling fate un salto qui o qui, di tanto in tanto...

Update: il titolo del libro sarà The casual vacancy, uscirà il 27 settembre 2012 e avrà una trama (che vi riporto seguendo la sinossi ufficiale presente sul rinnovato sito dell'autrice) che, per ora, non ha suscitato il mio interesse, in verità. La storia ruota attorno alla cittadina di Pagford dove, dopo la morte di un uomo, Barry Fairweather, si rischia lo scoppio di una guerra tra gli abitanti: poveri contro ricchi, adolescenti contro genitori, mogli contro mariti, insegnanti contro alunni. A Pagford non è tutto come sembra e l'elezione del nuovo membro del consiglio parocchiale diverrà il centro di una vicenda che porterà a inaspettate rivelazioni... Let's see...

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail