Racconti per bambini che si addormentano subito, di Pinto e Chinto

Una raccolta di racconti brevi per bambini, così li ascoltano per intero prima di addormentarsi!

Racconti per bambini che si addormentano subito, di Pinto e Chinto Scrivono gli autori di questa divertente raccolta Racconti per bambini che si addormentano subito

I racconti per dormire devono essere brevi non come come quel racconto così lungo che quando si finiva di raccontarlo era già l'ora per il bambino di andare a scuola o quelli durante i quali i bambini si addormentavano a metà e poi dovevano sognarsi il finale.

C'è la storia dello stregone che si chiamava Cavallo pazzo ma solo un po', o quella del pirata Barbasecca, che grazie alla sua gamba di legno riesce a scampare a un naufragio costruendosi una bella barchetta. Ma anche quella dell'orologio di Emma,che funzionava benissimo anche se era solo disegnato sul suo polso.

Insomma, sono una delizia le storie brevi di Pinto e Chinto raccolte in questi Racconti per bambini che si addormentano subito, geniali pennellate (non solo quelle delle illustrazioni) riescono a stupirci appena un attimo prima che la storia si conclude, una brusca virata del cuore che legge.

Come accade nella storia del Gigante che aveva un tesoro enorme che lo rendeva felice ma a cui sparì il sorriso dalla faccia quando divenne così enorme che il tesoro nelle sue mani si trasformò in qualcosa di minuscolo...o quella del folletto Bruel, che alla fine vendette la sua casa fungo a un cuoco, che la cucinò facendola sparire dalla circolazione. Storie brevi ma che hanno un bel peso nel cuore, dove durano a lungo.

Pinto e Chinto
Racconti per bambini che si addormentano subito
Kalandraka
14 euro

  • shares
  • Mail