Il bacio eterno dell'oscurità, di Jeaniene Frost. Mencheres e il secondo libro della serie spin-off, o meglio, della "side series"

il-bacio-eterno-dell-oscurita-frost-fanucciIl bacio eterno dell'oscurità, di Jeaniene Frost, è il secondo volume della serie spin-off, o meglio, della "side series" Night Huntress World, più orientata al paranormal romance e incentrata sui personaggi secondari della nota serie madre, Night Huntress aka Cat & Bones.

L'apprezzato Il bacio eterno dell'oscurità che, insieme al volume precedente, Crepuscolo Cremisi, è stato opportunamente pubblicato da Fanucci (che ha accolto le richieste delle lettrici) prima del quinto romanzo della serie principale, Le ombre della notte, andrebbe letto seguendo, appunto, l'ordine di pubblicazione, quello, cioè, indicato da Jeaniene Frost (vedi schemi sottostanti).

Su quale personaggio "secondario" s'incentra Il bacio eterno dell'oscurità, che vedrà comparire anche i protagonisti e altri comprimari della serie principale? Sul misterioso Mencheres.

Particolarmente coinvolgente, ci dicono le lettrici americane, e con una migliore definizione dei personaggi rispetto a Spade e Denise di Crepuscolo Cremisi, il libro racconta l'incontro e l'amore tra Mencheres, potente vampiro plurimillenario - ex marito di Patra che, ricorderete, aveva diviso il suo potere e creato un'alleanza col "nipotino" Bones ne L'urlo della notte - e la tosta detective dalla difficile vita personale Kira.

Ne Il bacio eterno dell'eternità Mencheres, antico egizio di cui approfondiremo il passato, si troverà a fare i conti con un altrettanto antico nemico, Radjedef, zio e Guardiano della Legge, intenzionato a rubargli i poteri in modi subdoli, creando eventi inaspettati e colpi di scena.

Nelle vicende si troverà coinvolta Kira che, per un atto di bontà, finirà catapultata in un modo di cui non avrebbe mai sospettato l'esistenza e che, dopo vicende lunghe, complesse, mortalmente pericolose (a anche sensuali e romantiche), troverà proprio in Mencheres il grande amore della sua vita. E tutto questo tra suspense, humor, azione, mystery e una girandola di personaggi, tra cui Cat, Bones e Vlad che avrà, a breve, una sua personale serie spin-off.

The Night Huntress Series aka Cat and Bones (in rosso l'ordine di lettura)

1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte, QUI) A
2. One Foot in the Grave, 2008 (La regina della notte, 2011, QUI) B
3. At Grave's End, 2008 (L'urlo della notte, 2011, QUI) C
4. Destined for an Early Grave, 2009 (L'odore della notte, 2011, QUI) D
5. This Side of the Grave, 2011 G
6. One Grave at a Time, 2011 H
+ altri 3 romanzi a seguire (il nono sarà l'ultimo libro)

Night Huntress World Books (serie spin-off o meglio "side series"; libri autoconclusivi e autonomi, da affiancare ai volumi della serie principale; più paranormal romance che urban fantasy)

1. First Drop of Crimson, 2010 (su Spade) (Crepuscolo cremisi, 2011, QUI) E
2. Eternal Kiss of Darkness, 2010 (su Mencheres) (Il bacio eterno dell'oscurità, 2012, F
+ almeno altri 2 libri a seguire (dal 2012)

Night Prince books (serie spin-off su Vlad e il nuovo personaggio Leila)

1. Once Burned, previsto, in America, per giugno 2012
+ almeno un altro romanzo a seguire

Jeaniene Frost
Il bacio eterno dell'oscurità (Eternal Kiss of Darkness)
Fanucci (collana TIF extra)
€ 9,90
Data di uscita: 23 febbraio
Serie per adulti
Sito fan ufficiale
L'autrice su Facebook e su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: