La ragazza che leggeva nei cuori, di Teri Brown

In uscita un romanzo sui Ruggenti Anni Venti newyorkesi, con tocco paranormale

la-ragazza-che-leggeva-nei-cuori-brown-corbaccioLa ragazza che leggeva nei cuori è un romanzo di Teri Brown, autrice americana per ragazzi e adulti (come TJ Brown) di narrativa romantica, storica e contemporanea, in uscita oggi per Corbaccio.

La ragazza che leggeva nei cuori è un libro destinato a un pubblico young adult che, all'impostazione storico-romantica, unisce la suspense e il paranormale. La storia, infatti, sulla scia di The Diviners/La stella nera di New York, di Libba Bray, è ambientata a New York durante i Ruggenti Anni Venti e l'Età del Jazz (immortalata, lo ricordiamo, dal classico Il Grande Gatsby, di Francis Scott Fitzgerald) e ruota attorno al personaggio di Anna Van Housen, una sedicenne dotata di poteri soprannaturali.

Al seguito della madre, pseudo-medium, spesso in prigione, Anna arriva a New York, dove comincia a farle da partner in sedute spiritiche e spettacoli teatrali di alto livello (che consentono alle due di avere finalmente una casa). A differenza della madre, però, Anna, presunta figlia illegittima di Houdini, non è solo un'illusionista e un mago da scena, possiede veri doni paranormali (è chiaroveggente e percepisce lo stato d'animo delle persone), che tiene, però, nascosti.

Quando le visioni - che la tormentano sin da piccola- si fanno più violente, le cose rischiano di complicarsi drammaticamente. Gli eventi che cominciano ad assommarsi, infatti, compresa la comparsa di organizzazioni di studi paranormali, di nemici e l'entrata in scena dell'affasciante Cole, oltre che del divertente Owen, figlio dell'impresario degli show, porteranno Anna a decidere che è forse giunto il momento di capire chi è veramente e cosa vuole dalla vita.

La ragazza che leggeva nei cuori fa parte di una serie, Born of Illusion, che conterrà libri sostanzialmente autoconclusivi.

Serie Born of Illusion

1. Born of Illusion, 2013 (La ragazza che leggeva nei cuori, 2014)
1.5 Born of Corruption, novella digitale companion, prevista per il 2014
2. Born of Deception, previsto per il 2014
+ eventuali altri romanzi/racconti, a seguire

Teri Brown
La ragazza che leggeva nei cuori (Born of Illusion)
Traduzione di Elisabetta De Medio
Corbaccio
€ 14,90
In uscita oggi, 9 gennaio
L'autrice su Facebook e Twitter
Qui un estratto del libro

  • shares
  • Mail