Mia sorella è un vampiro, di Sienna Mercer. I primi 6 volumi

Una simpatica serie comedy per bambini a base di vampiri

Mia sorella è un vampiro è un'apprezzata e brillante serie per bambini della canadese Sienna Mercer.

I volumi sin qui pubblicati sono 13 (il quattordicesimo è atteso per agosto 2014). Ieri sono usciti i primi 6 in italiano (Mia sorella è un vampiro: Che pasticcio! - Morsi dal ridere - Look rosso sangue - Avvampate - Ciak si morde - San Vampirino).

La serie, adatta a bambini intorno ai 10-12 anni, racconta, coi toni della commedia e tocchi di humor, la storia di Olivia Abbott, ragazzina delle scuole medie che si trasferisce a Franklin Grove e scopre, non solo di avere una una sorella gemella, Ivy Vega, ma che questa è anche un vampiro.

Diversissime per indole (Olivia è una solare cheerleader, amante del rosa, e Ivy è una goth girl che si veste di nero e si mette l'eyeliner) impareranno a volersi bene e a diventare complici in molte avventure.

Nel primo volume, Che pasticcio!, dopo la scoperta del loro legame e la decisione di mantenerlo segreto, le due sorelle, separate alla nascita e adottate, porteranno avanti alcune questioni scambiandosi di posto. Nel secondo, Morsi dal ridere, nonostante la necessità di mantenere il segreto sulla comunità dei vampiri di Franklin Grove, arriverà una reporter intenzionata a far luce su uno strano mistero. Nel terzo, Look rosso sangue, Olivia e Ivy comunicheranno ai genitori adottivi l'esistenza di una gemella, ma il padre di Ivy non la prenderà bene; Olivia, inoltre, verrà messa alla prova dai vampiri per verificare se sarà effettivamente in grado di mantenere il segreto sulla loro esistenza. Nel quarto volume, Avvampate, le sorelle dovranno trovare il modo di far restare Ivy e suo padre, che ha deciso di partire per l'Europa, a Franklin Grove. Olivia e Ivy si sono incontrate da troppo poco tempo per separarsi di nuovo! Nel quinto, Ciak si morde, in occasione delle riprese di un film a Franklin Grove, Olivia si invaghirà e riuscirà a fidanzarsi con Jackson Caulfiled, giovane star di Hollywood che, come scoprirà Ivy, è anche... un vampiro! Nel sesto, San Vampirino, le due sorelle affronteranno un viaggio in Transilvania per conoscere la loro famiglia vampira, ma non tutto andrà secondo i piani... Buona serie da regalare a figlie e nipotine. Enjoy!

Serie My Sister the Vampire/Mia sorella è un vampiro

1. Switched, 2007 (Che pasticcio, 2014)
2. Fangtastic, 2007 (Morsi dal ridere, 2014)
3. Re-vamped. 2007 (Look rosso sangue, 2014)
4. Vampalicious, 2007 (Avvampate, 2014)
5. Take Two, 2011 (Ciak si morde, 2014)
6. Love Bites, 2011 (San Vampirino, 2014)
7. Lucky Break, 2011
8. Star Style, 2011
9. Twin-Tastrophe, 2011
10. Bite Night, 2012
11. Flying Solo, 2012
12. Stake Out!, 2012
13. Double Disaster, 2013
14. Flipping Out, previsto per agosto 2014

Sienna Mercer
Mia sorella è un vampiro 1. Che pasticcio! - Mia sorella è un vampiro 2. Morsi dal ridere - Mia sorella è un vampiro 3. Look rosso sangue - Mia sorella è un vampiro 4. Avvampate - Mia sorella è un vampiro 5. Ciak si morde - Mia sorella è un vampiro 6. San Vampirino
Newton Compton
€ 4,90 cad. (ebook disponibili, € 3,49)
Usciti ieri, 2 gennaio

COMUNICAZIONE. Gli abituali link sottostanti sono stati spostati anche nella mini biografia autore a cui si accede cliccando sul nome sotto il titolo. Nei prossimi giorni spariranno dalla postazione qui sotto. Altri link sono stati inseriti nelle "frasi di introduzione" alle categorie fantasy, urban fantasy/paranormal romance e fantascienza.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail