Oscar Wilde in diretta su twitter dal Père Lachaise

Il gran successo del profilo twitter di Oscar Wilde.


Si definisce, con la modestia che gli era propria: "The most quoted and wittiest writer of all time" e posta in diretta dal cimitero parigino del Père Lachaise, dove gironzolavamo solo ieri insieme al racconto natalizio di Roberto Saporito. Dispensa sentenze come in vita strette in 140 caratteri, solo che sotto il volto digitale di Oscar Wilde si accumulano le citazioni celebri e meno note. Anzi, sarebbe più corretto dire che cinguetta, dato che il personaggio in questione, forte di 74.612 follower (alle 15.33 del 31 dicembre 2013), si rifà al profilo twitter che porta il nome del famoso scrittore irlandese dai discussi costumi.
Sotto le insegne di @Wit_of_Wilde, il più esteta dei talentuosi letterati anglofoni del XIX° secolo, snocciola una serie di attualissime "considerazioni inattuali", per citare un'altra cima del pensiero occidentale (quel Nietzsche che tutti conosciamo e citiamo fin troppo abbondantemente.

Insieme a @Mary_WShelley, @YeatsDaily a @TSElibot e non si può dire che non sia in buona compagnia, letterariamente parlando naturalmente...


Via | twitter.com/Wit_of_Wilde

  • shares
  • Mail