Insidia, di M. J. Heron

In arrivo il seguito di Implosion

insidia-heron-deagostiniInsidia, di M. J. Heron, è il seguito di Implosion, finalista al Premio Bancarella 2013 e apprezzato romanzo d'esordio di un'autrice sotto pseudonimo.

Italiana, nata all'estero, poco meno che trentenne, la Heron ha creato una serie che fa l'occhiolino a un pubblico amante di scrittrici come Ward, Adrian, ma anche Meyer.

Implosion, forte di 16.000 copie vendute, si ambientava a Firenze, città in cui la protagonista, Katherine, giungeva per fare l'Università. Qui conosceva Armand e scopriva una realtà incredibile riguardo ad alcune creature soprannaturali, i Kurann, l'Antica Stirpe (sorta di vampiri guerrieri che si nutrono, wardianamente, all'interno della specie), riguardo a se stessa (inspiegabilmente dotata di poteri soprannaturali) e alla famiglia (il padre è uno scienziato che sta elaborando un'arma di distruzione di massa e di Kurann).

In seno a una vicenda ricca di azione, rivelazioni, colpi di scena, intrighi internazionali, personaggi interessanti, laboratori segreti, doppi giochi, Katherine e Armand, nonostante la situazione che li avrebbe dovuti tenere separati, si erano twilightianamente innamorati.

Nel volume in uscita, Insidia, più adult di Implosion, pur ritrovando ancora i personaggi del libro precedente, i fari saranno puntati anche su altri personaggi, come Crisramah, discendente reale della Stirpe, per esempio. Nel libro, infatti, si racconterà la sua storia con l'umana Lory, a conoscenza dei costumi dei Kurann perchè adottata proprio dalla madre di Cris, inaspettatamente di ritorno da Edimburgo.

Si vedrà anche cosa succederà tra l'intrigante Shamnos e la stessa Katherine, durante gli addestramenti per imparare a usare il suo potere soprannaturale, l'implosione, o anche come ritornerà alla vita Thomas, dopo anni di prigionia. Sullo sfondo una visione, una guerra tra Kurran, un tradimento e una vendetta. Enjoy!

M. J. Heron
Insidia
De Agostini
€ 9,90
In uscita il 2 gennaio

COMUNICAZIONE. Gli abituali link sottostanti sono stati spostati anche nella mini biografia autore a cui si accede cliccando sul nome sotto il titolo. Col nuovo anno spariranno dalla postazione qui sotto. Altri link sono stati inseriti nelle "frasi di introduzione" alle categorie fantasy, urban fantasy/paranormal romance e fantascienza.

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail