Baciata da un angelo. In fondo al cuore, di Elizabeth Chandler. Quarto volume per l'ex trilogia Kissed by an Angel

baciata_da_un_angelo_in_fondo_al_cuore_chandler_newtonBaciata da un angelo. In fondo al cuore, di Elizabeth Chandler, è il nuovo romanzo della nota serie paranormal romance per ragazzi Kissed by an Angel, ex trilogia in via di "ampliamento".

Ve lo ricordate dove eravamo rimaste? E' passato qualche tempo dall'uscita di Baciata da un angelo. Anime gemelle, però il fatto saliente, suppongo, sia rimasto impresso nella memoria di tutte le lettrici. Velatamente diremo che un certo angelo, portata a termine la "missione" - come quasi sempre accadeVA nella narrativa fantastica di qualche anno fa - si era avviato verso la Luce. Fine dei giochi.

Ultimamente, però, di starsene tranquilli in Paradiso, salvo qualche rarissima eccezione, gli angeli pare non ne vogliano più sapere e - in una delle svariate forme che il fantasy ha connesso alle eteree figure (non solo angeli semplici, arcangeli o custodi, ma angeli caduti-caduti fino all'Inferno, caduti solo fino alla Terra, non-caduti ma giunti per seguirne altri, "riprodotti" attraverso figli Nephilim, sulle ali, in Harley, a piedi, in macchine costose, in corpi umani e chi più ne ha più ne metta) - sono scesi in massa in mezzo a noi, a destra e a manca e a ogni latitudine del globo. Poteva, quindi, il nostro amato angelo Tristan, figlio della narrativa fantastica degli anni '90, riportato in vita nel 21° secolo, rimanersene buono e tranquillo in Cielo? Naturalmente no. E infatti...

Ecco che la sfortunata Ivy, più o meno impegnata a portare avanti un'esistenza quasi normale (qui per un veloce recap) a fianco del fidanzato Will (poor kid), un giorno, in macchina con Beth, fa un incidente e muore. Già, muore.

Tristan, però, che, evidentemente, veglia ancora su di lei, la fa rivivere... E all'ospedale, miracolosamente, Ivy torna in sè.

In qualche stanza più in là, inoltre, pare che la stessa notte dell'incidente (ex) mortale sia stato portato un ragazzo mezzo affogato. E questo ragazzo soffre di amnesia... Vi ho incuriosito abbastanza? Aspettatevi complicazioni, naturalmente...

Kissed by an Angel (ex) Trilogy/Baciata da un Angelo (ragazzi)

1. Kissed by an Angel, 1995 (Baciata da un Angelo. L'amore che non muore, 2009, QUI)
2. The Power of Love, 1995 (Baciata da un Angelo. Il potere dell'amore, 2010, QUI)
3. Soulmates, 1995 (Baciata da un Angelo. Anime gemelle, 2010, QUI)
4. Evercrossed, 2011 (Baciata da un angelo. In fondo al cuore, 2011)
5. Everlasting, previsto, in America, per marzo 2012
+ eventuali altri a seguire

Elizabeth Chandler (vero nome Mary Claire Helldorfer)
Baciata da un angelo. In fondo al cuore (Evercrossed)
Newton (collana Vertigo)
€ 9,90
In uscita il 26 gennaio
Qui un estratto del libro

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli.
  • shares
  • Mail