Potere selvaggio, di Tanya Huff. Un seguito per L'emporio degli incanti

potere-selvaggio_huff_delosPotere selvaggio, di Tanya Huff, autrice canadese già nota, in Italia, per il ciclo vampirico di Vicki Nelson, è il nuovo libro della collana Odissea Streghe di Delos Books e il seguito de L'emporio degli incanti.

A chi aveva gradito la storia che aveva introdotto nel mondo dell'urban fantasy la stramba e potentissima famiglia pseudo-stregonesca canadese Gale e aveva seguito le vicende della ventiquattrenne Alysha "Allie" Gale e delle sue incredibili zie, farà piacere sapere che l'autrice ha recentemente aggiunto un seguito (probabilmente non l'ultimo) incentrato, stavolta, sulla cugina Charlotte "Charlie" Gale.

Potere selvaggio, dalla suggestiva copertina sci-fi anni '20/30, inizia qualche mese dopo la fine de L'emporio degli incanti e vede l'"oggetto" di un salvataggio precedente, Jack, ibrido drago/stregone adolescente, "immerso", un po' troppo soffocantemente, in una casa piena di donne invadenti di ogni età, carattere e potere. In suo soccorso "arriva" la cugina Charlie, che decide di portarlo in tour col suo gruppo musicale, da Calgary, dove vive la famiglia Gale, alla Nuova Scotia.

Capita, però, che la ragazza di un membro del gruppo sia una selkie, una creatura mitologica che, come le leggende irlandesi, scozzesi e islandesi narrano, può trasformarsi da foca a donna; se la pelle viene rubata la creatura è costretta a rimanere donna e lontana dalla sua vera casa, il mare. Alla selkie in questione è stata proprio rubata la pelle...

Da chi? Dalla zia Catherine Gale, che si è alleata a una compagnia petrolifera che vuole trivellare proprio in una zona in cui vivono le foche.

Da qui partirà una vicenda ricca d'azione e di eventi, punteggiati anche da ironia, che vedrà comparire creature soprannaturali d'ogni tipo (selkie, brownie, draghi, goblin, Dei... la famiglia Gale) che si mescoleranno/scontreranno con direttrici e funzionari d'azienda, politici, musicisti, ambientalisti e porteranno avanti storie di spionaggio industriale, gare di musica, percorsi di formazione, romance e avventure d'ogni tipo, umano e magico.

E mentre ciò accade, vedremo Charlie, il cui unico desiderio sarebbe quello di suonare col suo gruppo, esplodere in tutto il suo magico splendore, contrastando la potentissima zia Catherine, dall'altra parte della barricata. E saranno grossi fuochi d'artificio! Perchè i Gale, pur sembrando umani, hanno poteri soprannaturali che li collocano decisamente al di sopra. E non solo degli esseri umani...

Chi ha letto e apprezzato il primo volume gradirà senz'altro quest'ottimamente realizzato (secondo le lettrici americane) seguito, ma chi non l'ha letto potrà godere di Potere selvaggio come fosse un romanzo stand-alone, senza necessariamente dover recuperare il libro precedente.

Serie Enchantment Emporium

1. The Enchantment Emporium, 2009 (L'emporio degli incaanti, 2010, QUI)
2. The Wild Ways, 2011 (Potere selvaggio, 2012)

Tanya Huff
Potere selvaggio, 2012 (The Wild Ways, 2011)
Delos Books (collana Odissea Streghe)
€ 16,90
Pubblico di riferimento: possibilmente adulto
Ordinabile online sul sito Delos da subito, in libreria gli ultimi giorni di gennaio
Profilo Facebook dell'autrice

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, molto di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adult(s) che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: