Dark Dream, di Kresley Cole, sesto libro per Gli Immortali, tra valchirie, demoni, vampiri, licantropi, streghe, stregoni, revenant, ghoul...

dark_dream_cole_leggereditoreDark Dream, della pluripremiata e nominata Kresley Cole, è il sesto volume dell'apprezzata serie paranormal romance per adulti Gli Immortali (Immortals After Dark).

Dark Dream - seguito di Dark Desire e vincitore del prestigioso premio RITA come miglior romanzo paranaromal romance 2010 - si appresta a raccontare la storia del fratello di Cade, Rydstrom, decaduto re demoniaco, e della stregona Sabine, la spietata Regina delle Illusioni.

Siamo sempre alle soglie dell'Ascesa, quella grandiosa lotta che, ogni 500 anni, si scatena in seno al Lore - il mondo parallelo/intrecciato al nostro che raccoglie tutte le creature soprannaturali - col fine di "sfoltire" le fila di una o più specie per evitarne la supremazia. Figura importantissima, in questo contesto, quella del figlio della Procreatrice che, a seconda del padre, potrebbe essere il campione del bene o del male. Questo personaggio, come sappiamo, è già in via di gestazione. Mentre aspettiamo che il bimbo nasca e che l'Ascesa sopraggiunga, altre vite e altre avventure fanno il loro corso. Tra queste quelle appena citate di Rydstrom e Sabine.

Alla fine del libro precedente eravamo rimasti a un determinato punto (probabilmente a metà dell'intera storia della coppia). In Dark Dream torneremo all'inizio, al rapimento di Rydstrom da parte di Sabine.

Venuto a conoscenza del progetto dei fratelli Woede di recuperare l'unica spada in grado di ucciderlo, Omort manda la sorellastra Sabine a rapire il demone.

Sabine, che non è legata a Omort da sentimenti fraterni e viene tenuta in scacco malvagiamente, ha alcuni progetti personali per il futuro. Vuole, infatti, rimanere incinta di Rydstrom e conquistare il trono attraverso il figlio e la sua capacità di utilizzare il potere del Pozzo delle Anime, situato nel castello di Torrin, capitale del regno di Rothkalina. Esattamente il progetto, con beneficiario diverso, che Omort stesso ha per sè.

Durante il periodo in cui Rydstorm sarà imprigionato tra le grinfie della stregona assisteremo, quindi, a tutte le "manovre" super hot che Sabine metterà in atto per far cedere Rydstrom alle sue lusinghe e farsi promettere di renderla regina. Ma la questione sarà più ardua del previsto...

Quando, poi, il re demone troverà il modo di scappare, rapirà a sua volta la stregona e la ricambierà con la stessa medaglia (preparate i ventagli...).

Ma il romanzo - molto ricco anche d'azione - non sarà focalizzato solamente sui tentativi di seduzione desiderati o imposti che siano (il libro non avrebbe vinto il RITA come miglior romanzo paranormal romance 2010, se così fosse...). Ci sarà anche il racconto della vita di Sabine e del perchè sia diventata quello che è, assisteremo ad alcune scene che cambieranno gli equilibri, "sbloccheranno" i sentimenti nel cuore gelido della stregona e daranno avvio alla presa di coscienza, da parte di Rydstrom, del valore di Sabine e del fatto che il destino che l'ha resa sua Amante predestinata, non abbia fatto, in fin dei conti, una scelta così sbagliata... Non dimentichiamo, inolre, che Rydstrom ora possiede la spada in grado di uccidere l'usurpatore Omort...

Immortals After Dark Series/Gli Immortali

0. The Warlord Wants Forever, racconto prequel e introduttivo, incluso nell'antologia Playing Easy to Get, 2006 (Dark Forever, 2011, QUI)
1. A hunger like no other, 2006 (Dark Love, 2010, QUI)
2. No rest for the wicked, 2006 (Dark Pleasure, 2010, QUI)
3. Wicked deeds on a winter's night, 2007, (Dark Passion, 2011, QUI)
4. Dark needs at night's edge, 2008 (Dark Night, 2011, QUI)
5. Dark desires after dusk, 2008 (Dark Desire, 2011, QUI)
6. Kiss of a demon king, 2009 (Dark Dream, 2012)
7. Untouchable in Deep kiss of winter, 2009 (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi)
8. Pleasure of a dark prince, 2010
9. Demon from the dark, 2010
10. Dreams of a Dark Warrior, 2011
11. Lothaire, 2012
+ almeno altri tre romanzi, a seguire; probabilmente di più.

Kresley Cole
Dark Dream (Kiss of a demon king)
Leggereditore (qui lo SPECIALE PARANORMAL)
€ 10,00
In uscita il 19 gennaio
Serie per adulti: scene di sesso
Pagina Fan dell'autrice su Facebook
Kresely Cole su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-temi di oggi: streghe/magia e angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: