Blu come gli incubi, di Laurie Faria Stolarz. Magia, streghe, uno stalker assassino e un tocco di romance

blu_come_gli_incubi_stolarz_fanucciBlu come gli incubi, di Laurie Faria Stolarz, è il primo libro di una quadrilogia urban fantasy YA, apprezzata da critica e pubblico adolescente, che unisce il soprannaturale a elementi thriller e romance.

Nata a Salem, Massachusetts, la città dei famosi processi alle streghe del 1692/3, uno dei più documentati casi di isteria collettiva della storia, non stupisce che la Stolarz, autrice pluripremiata e nominata, focalizzi la parte soprannaturale della serie sulla magia e sulle streghe.

La protagonista di Blu come gli incubi e di tutta la quadrilogia, ogni volta con un'avventura diversa (ma quasi sempre lo stesso gruppo di amici), è la sedicenne Stacey, a scuola in un collegio. Di notte, oltre a bagnare il letto, fa sogni strani. Non si tratta, però, di normale attività onirica, ma di sogni premonitori. La ragazza lo sa. Tempo addietro, morì una bambina perchè Stacey non diede peso a quello che sognò. E quando la sua compagna di stanza, Drea, le dice di avere a che fare con uno stalker (inizialmente preso molto sottogamba), a cui si aggiunge una lettura dei tarocchi dall'angosciante esito, i sogni recenti e confusi di Stacey iniziano finalmente ad avere un senso. E le cose si fanno davvero inquietanti. Soprattutto perchè nel campus viene trovata uccisa una ragazza. L'assassino è molto vicino, forse più di quanto immaginino le due compagne di stanza e i loro amici, compreso l'(ex)-ragazzo di Drea, Chad, di cui Stacey si sta innamorando...

Succederà così che Stacey, discendente di una lunga linea di sangue di streghe wiccan, dovrà utilizzare tutti i suoi poteri, i suoi incantesimi e la sua intelligenza investigativa per capire cosa sta succedendo, per proteggere la sua amica e se stessa da un grande pericolo e per sistemare la difficile situazione amorosa che porterà le amiche drammaticamente ai ferri corti, proprio in momenti in cui la minaccia si farà sempre più vicina... Chi è lo stalker assassino?

Serie Blue is for Nightmares

1. Blue is for Nightmares, 2003 (Blu come gli incubi, 2012)
2. White is for Magic, 2004
3. Silver is for Secrets, 2005
4. Red is for Remembrance, 2005

Laurie Faria Stolarz
Blu come gli incubi
Fanucci (collana Teens)
€ 9,90
In uscita il 19 gennaio
Blog dell'autrice
Profilo su Facebook
Laurie Faria Stolarz su Twitter

Fanmade booktrailer segnalato dalla Stolarz:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: streghe/magia.
  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: