Passione eterna, di Larissa Ione. Prosegue l'intrigante serie Demonica

passione_eterna_ione_leggereditorePassione eterna, di Larissa Ione, è il terzo volume della saga paranormal romance hot & action per adulti Demonica. La serie racconta le vicende dei personaggi legati a un ospedale per demoni e altre creature soprannaturali a New York, l'Underground General Hospital, gestito da demoni-dottori e fondato da tre fratelli Seminus, Eidolon, il primario, Shade, il paramedico, Wraith, il cercatore di rarità. I Seminus sono demoni sessuali, appartenenti alla specie degli Incubi, dotati di particolari poteri (ereditati anche dalle madri, tutte diverse e tutte creature soprannaturali), particolarmente orientati all'... inseminazione.

Demonica è una serie, a mio giudizio, molto più dinamica di altre dello stesso genere, e piuttosto brillante, con trame ben sviluppate e sottotrame avvincenti (la questione di Kynan comincia a farsi davvero intrigante), personaggi interessanti (e ancora misteriosi... Reaver, ad esempio), suspense, azione e, nonostante tratti di demoni, assenza di eccessiva cupezza. Inoltre, pur essendo ad alto tasso erotico, cosa che non sempre gradisco, i romanzi sono punteggiati da scene sessuali non particolarmente forzate / poco ispirate / decontestualizzate / morbose / volgari (riconoscete caratteristiche di qualche collega della Ione?). Non siamo in presenza di capolavori della letteratura universale ma, a parer mio, i romanzi di questa serie action-medical-demoniaco-romantica si leggono proprio con gran piacere.

Se nel libro precedente avevamo seguito la storia di Shade e Runa, salvi (e felici) per un soffio, in Passione eterna dovremo vedercela proprio con l'atto finale e post-mortem della vendetta che aveva messo a rischio i Seminus, i loro cari e i loro collaboratori all'ospedale. Wraith - il fratello mezzo demone, mezzo vampiro, (mezzo) bad boy, erotomane di prima categoria (tanto da aver anticipato la s'genesis, la maturazione sessuale oltre la quale per i demoni Seminus esiste solo... l'inseminazione) e oggetto principale dell'odio che aveva innescato la vendetta di cui prima - si ritrova avvelenato da una necrotossina per cui non esiste antidoto. La sua aspettativa massima di vita è di 6 settimane.

Eidolon e Shade scoprono che l'unica possibilità di salvezza è collegata all'incantesimo di una donna, Serena. Un'umana. E, come sappiamo, Wraith, nonostante la voracità sessuale, con le umane e le vampire... a letto non ci va. (E questo a causa di eventi traumatici del passato di cui verremo finalmente a conoscenza integralmente). Se vuole salva la vita, però, il demone biondo dovrà andare contro i suoi "principi", sedurre la ragazza e "prendere" l'incantesimo.

Serena è un'archeologa un po' particolare, quasi una cacciatrice di tesori alla Lara Croft. E' "avvolta" da un incantesimo che serve sia a proteggere un artifatto del Cielo connesso all'Armageddon, sia lei stessa da una malattia contratta in gioventù che, altrimenti, la ucciderebbe. Ammesso, però, che resti vergine...

La questione, quindi, sarà estremamente complessa per Wraith, perchè salvare se stesso significherebbe condannare un'altra persona. E, nonostante il demone si sia sempre detto totalmente disinteressato a chiunque, a parte i fratelli (ma noi sappiamo che non è poi così vero), in questo caso, anche se all'inizio sembrerà non curarsi affatto della ragazza, quando s'innamorerà, le cose si faranno davvero molto, molto dure.

Ovviamente l'happy end è garantito ma, prima di arrivarci, ci saranno momenti particolarmente toccanti, intensi, drammatici e vedremo Wraith sotto una luce completamente diversa.

Per sdrammatizzare possiamo anticipare che la storia che andremo scoprendo, al di là della parte romance, sarà molto ben strutturata e appassionante. Comparirà anche un nemico davvero pericoloso, alla ricerca proprio dell'artifatto celeste. Inoltre, le scene di sesso tra Wraith e Serena saranno davvero molto, molto bollenti! Comparirà anche un altro fratello Sem, e non solo...

E non dimentichiamo Kynan e Gem, la cui sottotrama proseguirà e, alla luce dell'incredibile scoperta su Kynan, diventerà molto più complicata... Anche il personaggio di Reaver, angelo caduto/non caduto entrerà in scena in modo concreto, così come l'Aegis, l'Organizzazione civile anti-demoni, che sarà impegnata in una grande battaglia... E tante altre cose, alcune delle quali riguarderanno l'ospedale, chi ci lavora e il rapporto tra i fratelli Seminus. Altre... il mondo intero. Passione eterna sarà davvero un libro ricco, pieno di eventi e molto coinvolgente. Il migliore sin qui. Enjoy!

Serie Demonica

1. Pleasure Unbound, 2008 (Brivido eterno, 2011, QUI) (Protagonisti: Eidolon e Tayla)
2. Desire Unchained, 2009 (Desiderio eterno, 2011, QUI) (Shade e Runa)
3. Passion Unleashed, 2009 (Passione eterna, 2012) (Wraith e Serena)
4. Ecstasy Unveiled, 2010 (Lore Donelly e Idess )
5. Sin Undone, 2010 (Sinead Donnelly e Conall Dearghul)

+ due racconti in antologie:
a. Eternity Embraced, in The Mammoth Book of Vampire Romance 2, 2009, poi esteso e pubblicato autonomamente nel 2011 per l'edizione digitale (Andrea Cole e Kaden Quinn)
b. Vampire Fight Club, in Supernatural, 2011 (Vladlena Paskelkov e Nathan)

Serie Lords of Deliverance (spin-off; compaiono alcuni personaggi della serie madre; un romanzo futuro unirà le due serie)

1. Eternal Rider, 2011
2. Immortal Rider, 2011
3. Lethal Rider, previsto per la tarda primavera 2012
4. Rogue Rider, previsto per l'inverno 2012/13

Larissa Ione
Passione eterna (Passion Unleashed)
Leggereditore (qui lo SPECIALE PARANORMAL)
€ 10,00
In uscita il 19 gennaio
Serie per adulti
Blog dell'autrice
Pagina Fan su Facebook
Larissa Ione su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: angeli/demoni.
  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: