Il Bacio Oscuro, di Lara Adrian. Settimo libro per La Stirpe di Mezzanotte

il_bacio_oscuro_adrian_leggereditoreIl Bacio Oscuro, di Lara Adrian, è il settimo volume della serie paranormal romance per adulti La Stirpe di Mezzanotte.

Il volume precedente, Il Bacio Eterno, non perfettamente riuscito, a parer mio, per chi cerca storie d'amore particolarmente coinvolgenti, ha comunque il pregio di aver "provocato" una fuga che, da qui in poi, sarà davvero molto interessante seguire.

Nel nuovo libro ritorniamo nella selvaggia Alaska. C'eravamo già state per la bella storia del Dark-Hunter Zarek, in Danza con il Diavolo, di Sherrilyn Kenyon. Ricordate? Qui Zarek, ovviamente, non c'è, non ci sono déi, semi-déi, e i protagonisti non sono antichi guerrieri presi direttamente dalla Storia, ma vampiri di origine aliena, i cui progenitori, più simili a bestie sanguinarie che a esseri senzienti, sono stati uccisi proprio dai figli, nati da madri umane con DNA casualmente compatibile, le Compagne della Stirpe.

Questi Figli, vampiri di Prima Generazione (Gen Uno), secoli addietro, costituirono un Ordine guerriero grazie al quale liberarono l'umanità dalla tremenda minaccia dei loro padri. Tutti gli alieni (gli Antichi) furono uccisi da Lucan, il capo dell'Ordine, e dai suoi uomini. Tutti tranne uno. Ed è proprio quello che lo scellerato vampiro di Seconda Generazione Dragos ha conservato, ibernato, per tanto tempo, fino al giorno in cui ha iniziato a creare un esercito a lui asservito generato direttamente dal "nonno" e dalle povere Compagne della Stirpe rapite nel corso dei decenni.

Quell'Antico, tenuto prigioniero per tanto tempo, è riuscito a scappare, nel volume precedente, in Alaska, nel corso di un trasferimento resosi necessario a causa di un attacco dell'Ordine. Casualmente, in Alaska, una famiglia viene massacrata. Kade, recente acquisizione dell'Ordine, originario proprio di quella terra, viene inviato a indagare (temendo che possa essere il fratello gemello l'autore degli omicidi).

Sulla sua strada Kade incontra la pilota Alexandra Maguire (da notare che la Adrian, soprattutto negli ultimi volumi, ha il pregio di aver affidato alle donne ruoli più attivi e di collaborazione - anche all'interno dell'Ordine - distaccandosi, in questo modo, dal mondo maschilista e retrogrado di un'altra notissima serie paranormal romance, quella dei Carpaziani di Christine Feehan. Passaggio che mi aspetto, in verità, anche dalla Ward e dal futuro utilizzo di Payne come guerriera, oltre che di Xhex...).

Nelle terre estreme della selvaggia Alaska, ben descritte dall'autrice, vedremo nascere e svilupparsi la calda storia d'amore tra i protagonisti, entrambi gravati da un difficile passato.

Ma... conosceremo più da vicino anche l'Antico e i suoi pensieri. Un Antico che entrerà in contatto con una donna. Un Antico per cui proveremo anche... commozione....

Serie Midnight Breed/La Stirpe di Mezzanotte

1. A Kiss of Midnight, 2007 (Il Bacio di Mezzanotte, 2010, QUI)
2. Kiss of Crimson, 2007 (Il Bacio Cremisi, 2010, QUI)
3. Midnight Awakening, 2007 (Il Bacio Perduto, 2010, QUI)
4. Midnight Rising, 2008 (Il Bacio del Risveglio, 2011, QUI)
5. Veil of Midnight, 2008 (Il Bacio Svelato, 2011, QUI)
6. Ashes of Midnight, 2009 (Il Bacio Eterno, 2011, QUI)
7. Shades of Midnight, 2009 (Il Bacio Oscuro, 2012)
8. Taken by Midnight, 2010
9. Deeper than Midnight, 2011
10. Darker after Midnight, 2012
(+ altri sulla nuova generazione di vampiri)

Lara Adrian
Il Bacio Oscuro (Shades of Midnight)
Leggereditore (qui lo SPECIALE PARANORMAL)
€ 10,00
In uscita il 12 gennaio
Sito italiano della serie
Pagina Fan della serie su Facebook
Lara Adrian su Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: