Moon Dance. A.A.A. Vampiri Offresi, di J. R. Rain. In arrivo un'altra chicca del self-publishing digitale americano

moon_dance_a_a_a_vampiri_offresi_rain_giuntiMoon Dance. A.A.A. Vampiri Offresi, dell'americano J.R. Rain - autore digitale autopubblicato assai gettonato e apprezzato, ex investigatore privato, sceneggiatore hollywoodiano, scrittore mystery e quant'altro, dalla vita decisamente movimentata - è il primo volume della serie in corso di pubblicazione Vampire for Hire. Tra urban fantasy e detective story, la serie, che ha venduto oltre 2 milioni di e-copie, è incentrata sulle avventure, ricche di suspense e ironia, di Samantha Moon, sorta di incrocio, per certi versi, tra la Sookie Stackhouse di Charlaine Harris e Stephanie Plum di Janet Evanovich.

In Italia, i diritti della serie digitale sono stati acquisiti da Giunti per la nuova collana A (Giunti A = Adulti; Giunti Y = Young) e l'11 gennaio Moon Dance arriverà - in forma cartacea - nelle nostre librerie.

Chi è Samantha Moon? Fino a 6 anni prima, un'agente federale, una moglie e una madre. Dopo la fatidica notte in cui fu trasformata in vampiro, madre adorante - quello sempre - moglie di un matrimonio, invece, ormai alla frutta e, non più una federale, ma un'investigatrice privata del turno di notte. Le motivazioni addotte, e da tutti accettate, per il lavoro notturno, riguardano una sopraggiunta e non ben precisata malattia della pelle, che non le consente di lavorare agevolmente sotto il sole (fastidiosa complicazione per chi vive nella splendida e assolata Orange County, California). Samantha - che s'interroga angosciata se il cambiamento possa averla resa automaticamente malvagia (Dio l'amerà ancora?) o se sia possibile essere vampiri e rimanere intrinsecamente buoni - non si nutre di prede umane, ma di sangue animale regolarmente acquistato.

Il primo caso in cui la seguiremo - e attraverso il quale cominceremo a conoscere lei (e i suoi poteri soprannaturali) e chi le è vicino (un cacciatore di vampiri in difficoltà, alcuni poliziotti amici, un super-confidente su internet) - è quello di Kingsley Fulcrum. Un avvocato che la assume per scoprire chi sta tentando di ucciderlo.

Il fatto che, nonostante 5 pallottole in testa, il cliente sia ancora vivo (e non abbia perso un briciolo del suo fascino), fa pensare a Samantha che forse Kingsley - che entrerà stabilmente nella serie - possa non essere solo quello che dice di essere... In che razza di avventura si starà mai cacciando?

E poi c'è anche un medaglione, speditole poco prima di accettare il nuovo incarico. Il medaglione che indossava colui che, sei anni prima, trasformò Samantha in un vampiro...

Serie Vampire for Hire - Vampiri Offresi

1. Moon Dance, 2009 (Moon Dance. A.A.A. Vampiri Offresi, 2012)
2. Vampire Moon, 2010 (uscita prevista, in Italia, a giugno 2012)
3. American Vampire, 2011
4. Moon Child, 2011
5. Vampire Dawn, gennaio 2012

J. R. Rain
Moon Dance. A.A.A. Vampiri Offresi
Giunti (collana A)
Traduzione di Annalisa Di Liddo
€ 15,00
In uscita l'11 gennaio
Pagina Facebook dell'autore (da leggere l'interessante biografia)
QUI un estratto del libro

Booktrailer:

J. R. Rain:

j-r-rain-2

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: vampiri.
  • shares
  • Mail