Stolen. Figlia della luna, di Kelley Armstrong. Arriva l'atteso seguito di Bitten

stolen_armstrong_faziStolen. Figlia della luna, di Kelley Armstrong, è il secondo volume della nota serie urban fantasy/paranormal romance per adulti Women of the Otherworld.

Il primo libro, Bitten, ci aveva raccontato il viaggio di una donna, Elena Michaels, verso l'accettazione di se stessa, della propria natura (il morso e la trasformazione in licantropo ci richiamano alla mente il cambiamento, l'evoluzione e infine la crescita di una persona); un viaggio, quello verso il vecchio clan di lupi mannari in pericolo, che l'aveva riportata verso un grande amore negato, metafora di ogni amore di cui, con poco senso della prospettiva, si sia portati a cogliere i soli lati negativi (quante volte succede nella vita di ogni giorno?). Bitten quindi, puntando su aspetti più "seri" rispetto a lavori di altre "colleghe di genere" aveva forse messo in secondo piano la costruzione di una storia originale e con essa anche il world-building e la creazione di una mitologia fantastica più definita e brillante. Ne era risultato un romanzo sicuramente ben scritto, fluido, molto puntato sull'introspezione (e molto apprezzato dalle lettrici americane e italiane), ma carente - per chi, come me, ama la narrativa fantastica (che i lupi mannari richiamano) - di elementi fantasy e di una storia avvicente ad essi associata.

In questo secondo romanzo, Stolen, pur rimanendo la Armstrong scrittrice dotata di sensibilità e attenzione a "percorsi interiori", il mondo urban fantasy, con personaggi e dinamiche peculiari e originali al tempo stesso, dovrebbe affermarsi con maggior forza. Il personaggio principale sarà ancora l'unico licantropo donna al mondo, Elena Michaels. (Nel corso della serie i protagonisti cambiano. Vedi schema sotto).

(Attenzione: seguono piccoli, ma intuibili spoiler sul primo libro). Elena, ormai tornata a Stonehaven e tra le braccia mannare dell'antico amore Clay (dopo aver riservato al povero ex-fidanzato un trattamento davvero poco rispettoso), si trova ad affrontare una minaccia ben peggiore e più insidosa di quella rappresentata dai licantropi bastardi assassini dell'avventura precedente...

I lupi di Stonhaven credono che, a parte la loro razza, nel mondo non esista nulla di soprannaturale. Nel corso di Stolen, l'alfa Jeremy e i suoi lupi dovranno amaramente ricredersi.

Inizialmente grazie all'incontro con le streghe Ruth e Paige Winterbourne che riveleranno l'esistenza, non solo della loro "specie", ma anche di mezzi-demoni, maghi, vampiri, sciamani, negromanti e quant'altro.

In seguito anche perchè entreranno in contatto con un laboratorio scientifico segreto che fa ricerca sulle creature soprannaturali, dietro cui si nasconde un sadico multimilionario che ha scopi ben poco nobili... Cosa succederà quando tra le sue grinfie cadrà proprio Elena Michaels?

Aspettatevi tanta suspense, azione, intrighi, amore, passione e l'ingresso stabile, nella serie, di tutta una serie di nuove creature fantastiche.

Serie Women of the Otherworld - Donne dell'altro mondo

1. Bitten, 2001 (Bitten. La notte dei lupi, 2010, QUI) (Elena)
2. Stolen, 2002 (Stolen. Figlia della luna, 2012) (Elena)
3. Dime Store Magic, 2004 (Paige)
4. Industrial Magic, 2004 (Paige)
5. Haunted, 2005 (Eve)
6. Broken, 2006 (Elena)
7. No Humans Involved, 2007 (Jaime)
8. Personal Demon, 2008 (Hope e Lucas)
9. Living with the Dead, 2008 (narratori multipli)
10. Frostbitten, 2009 (Elena)
11. Waking the Witch, 2010 (Savannah)
12. Spellbound, 2011 (Savannah)
13. Thirteen, previsto per luglio 2012 (libro finale, a meno di un ampliamento del contratto)

Kelley Armstrong
Stolen. Figlia della luna
Fazi Editore (collana Lain)
Traduzione di Marco Astolfi
€ 14,00
In uscita il 13 gennaio
Sito italiano di Kelley Armstrong
Pagina Fan italiana di Stolen su Facebook
Pagina Fan dell'autrice su Facebook
Kelley Armstrong su Twitter
Qui un estratto di Stolen

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso. Sotto-tema di oggi: mannari.
  • shares
  • Mail