Se fosse per sempre, di Tara Hudson. Amore oltre la morte

se-fosse-per-sempre-hudson-editrice-nordSe fosse per sempre, di Tara Hudson, è il primo volume di una trilogia paranormal romance YA e il brillante romanzo d'esordio dell'autrice e avvocatessa americana, nata e cresciuta in Oklahoma, terra di praterie, laghi, fiumi, montagne e foreste.

La romantica storia, molto tenera e toccante, ci racconta di Amelia, una diciottenne che, morta per motivi e in tempi ignoti, è costretta a "vivere" sulle rive del fiume che la uccise, intrappolata in quel luogo per l'eternità, incapace di toccare e "percepire" ciò che la circonda, senza poter mai essere vista da nessuno. Triste e sola, senza nessun ricordo della sua vita passata, nè della sua vera identità, Amelia è terrorizzata da strani incubi/flashback che la perseguitano, facendole rivivere gli angoscianti momenti della sua morte, alla fine dei quali, spesso, si ritrova in un strano cimitero.

Fino al giorno in cui vede Joshua, un ragazzo che sta per annegare in quel maledetto fiume. Tale è la forza della disperazione, che Amelia riesce, non solo a salvarlo, nonostante il cuore si sia temporaneamente fermato, ma anche - finalmente - a farsi vedere e toccare lievemente (proprio il salvataggio in extremis sarà l'evento scatenante di... qualcosa).

Da quel momento le cose cambiano. I due ragazzi cominciano a incontrarsi, a cercare di scoprire chi realmente sia Amelia e quale sia la sua storia. Nel farlo, lentamente si innamorano.

Ma il destino, crudele entità, si mette in mezzo. Sia nella forma di uno spirito malvagio, Eli, che vuole Amelia per sè, come amante e come compagna di un progetto oscuro, sia in quella di alcuni veggenti, legati a Joshua (che, dopo essere ritornato in vita, è entrato in possesso della sua "eredità" di famiglia), decisi a esorcizzare la povera Amelia.

Riusciranno i due innamorati a scoprire come stanno realmente le cose (perchè Amelia è rimasta intrappolata in questo terribile limbo?) e a impedire ai nemici di allontanarli l'uno dall'altra? E' possibile che esista - magari più in là nella serie - un futuro concretamente felice per Amelia e Joshua?

Serie Hereafter

1. Hereafter, 2011 (Se fosse per sempre, 2012)
2. Arise, previsto, in USA, per il 2012
3. Elegy, previsto per il 2013

Tara Hudson
Se fosse per sempre
Nord
€ 18,60
In uscita il 12 gennaio
Profilo Facebook dell'autrice
Tara Hudson su Twitter

Booktrailer italiano:

Booktrailer americano:

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy e fantastico in generale, principalmente di urban fantasy & paranormal romance, sia per young adults che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: