Camera Poesia: 4 serate di letture a Roma

La poesia italiana all'onore per la prima edizione di Camera Poesia.

Dicembre è un mese dai forti accenti poetici. Per celebrare l'atmosfera lirica delle ultime settimane dell'anno il centro culturale La Camera Verde di Roma ha organizzato la prima edizione di "Camera poesia", quattro serate di letture nei giorni 18, 19, 21 e 28 dicembre 2013 a cura di Giulio Marzaioli. Appuntamento alle 19:00 presso gli spazi diretti da Giovanni Andrea Semerano per dare all'ultimo scorcio del 2013 un bel tono in rima.
A segnalarci l'evento Marco Giovenale, uno dei "Giovani poeti degli anni zero" di Vincenzo Ostuni che ci ha anticipato qualche particolare del suo intervento:

la serata di giovedì 19 mi darà l'occasione di leggere qualche testo non nuovo e nuovo, per via dell'uscita di un fascicolo bibliografico che Andrea Semerano ha voluto dedicare a questi anni di scrittura: Tagli/Tmesi. Conterrà alcune "ossidiane" inedite. Sarà un po' un quadro [o punto] schematico della situazione, delle cose scritte, che spero di interpretare/commentare con la dovuta autoironia...

Segue una panoramica dell'intero programma, che diluisce su un mercoledì ed un giovedì, seguiti da due sabati, il lavoro di sei autori contemporanei che ci riporta alla passione insita in 'Love Poem', epico dipinto dell'artista Adam Cvijanovic.


    Mercoledì 18 dicembre 2013: con il trittico "Posture Delay" di Simona Menicocci, "La signora W" di Renata Morresi e "b t w b h frasi per la redistribuzione del sensibile" di Fabio Teti (Collana Calliope).
    Giovedì 19 dicembre 2013: Criteri e altre curvature, la poesia di
    Marco Giovenale, nel volume "Tagli / Tmesi" (Collana Elzeviri) e con la cartella d’artista Syn sybilles, del medesimo autore.
    Sabato 21 dicembre 2013: "Specchio d’imperfezione" – Corona di Luigi Severi (Collana Metra).
    Sabato 28 dicembre 2013: "Perduta comodità del mondo" di Nanni Cagnone (Collana Metra).

Centro culturale
La Camera Verde
via Giovanni Miani 20, 20a, 20b
00154 Roma

Photo by Peter Macdiarmid/Getty Images. Tutti i diritti riservati.

Via | lacameraverde.com

  • shares
  • Mail