Shadowhunters. Le Cronache di Magnus Bane 7. La caduta dell'Hotel Dumort, di Cassandra Clare e Maureen Johnson

Volume 7 per le Cronache di Magnus Bane

le-cronache-di-magnus-bane-7-shadowhunters-clare-mondadoriLa caduta dell'Hotel Dumort è il settimo capitolo de Le Cronache di Magnus Bane, sottociclo della nota serie urban fantasy YA Shadowhunters che Cassandra Clare (con Maureen Johnson e Sarah Rees Brennan) dedica a uno dei suoi personaggi più amati.

Le Cronache di Magnus Bane, lo ricordiamo, sono dieci racconti digitali in uscita a cadenza mensile che, dopo l'ultimo, verranno pubblicati in volume unico cartaceo. Questo, sia in America, dove le Cronache sono iniziate ad aprile, che in Italia, dove il primo e-short è apparso a giugno.

I racconti narrano le avventure, nel passato e nel presente, dell'immortale Magnus Bane, misterioso e glamorous Sommo Stregone gay di Brooklyn, beniamino del pubblico.

In What Really Happened in Peru (Cosa accadde in Perù) abbiamo scoperto come a Magnus capitò d’esser bandito da quel Paese, nonchè qualche retroscena della sua vita, in The Runaway Queen (La fuga della regina) ci siamo ritrovati durante la Rivoluzione Francese, in Vampires, Scones, and Edmund Herondale (Vampiri, scones ed Edmund Herondale) siamo finiti nella Londra Vittoriana, in The Midnight Heir (L'erede di mezzanotte), in quella Edoardiana, in The Rise of the Hotel Dumort (L'origine dell'Hotel Dumort), nella New York dei Ruggenti Anni Venti, tra feste, jazz e non-morti, in Saving Raphael Santiago (Alla ricerca di Raphael Santiago), in quella degli Anni Cinquanta, con un Magnus in veste di investigatore, incaricato dalla madre di Raphael di trovare (ahime, tardivamente, come sappiamo...) il figlio.

Nel nuovo racconto La caduta dell'Hotel Dumort (Fall of the Hotel Dumort) ci troveremo catapultati nella New York degli Anni Settanta, ai tempi della disco music, tempi in cui l'Hotel Dumort è ben lontano dai fasti degli Anni Venti. Ora è la decadente residenza dei vampiri. Vampiri ai quali sta succededendo qualcosa di strano... D'altronde, sono gli Anni Settanta, la droga scorre a fiumi. E il sangue degli umani, ovviamente, ne è pieno... Enjoy!

Le Cronache di Magnus Bane (YA) 2013-14

1. What Really Happened in Peru (Cosa accadde in Perù, QUI)
2. The Runaway Queen (La fuga della regina)
3. Vampires, Scones, and Edmund Herondale (Vampiri, scones ed Edmund Herondale)
4. The Midnight Heir (L'erede di mezzanotte)
5. The Rise of the Hotel Dumort (L'origine dell'Hotel Dumort)
6. Saving Raphael Santiago (Alla ricerca di Raphael Santiago)
7. Fall of the Hotel Dumort (La caduta dell'Hotel Dumort)
8. What to Buy the Shadowhunter Who Has Everything (And Who You're Not Officially Dating Anyway)
9. The Last Stand of the New York Institute
10. The Course of True Love (and First Dates)

Cassandra Clare
Le Cronache di Magnus Bane. La caduta dell'Hotel Dumort (Fall of the Hotel Dumort)
Mondadori
€ 1,99 (ebook)
Disponibile negli store online dal 5 dicembre
Cassandra Clare: blog, Facebook e Twitter

Monica Cruciani alias AyeshaKru scrive di fantasy (nelle varie declinazioni), fantascienza e fantastico in generale, sia per young adult(s)/adolescenti che per adulti. Potete trovare qui gli ULTIMI ARTICOLI e qui lo SCHEMA delle serie in corso.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: